Video
don Mauro Manzoni

La Parola di Gesù

Per vedere il video clicca su Leggi tutto

Video Vangelo in cartoni per bambini e ragazzi alla fine dell'articolo

"Perché siete così paurosi? Dov'è la vostra fede?" è il richiamo che Gesù fa ai discepoli che, messi in grave difficoltà dal mare in tempesta, gridano disperati: "Maestro, non t'importa che moriamo?". Il mare in tempesta, immagine eloquente e significativa delle avversità che tormentano la nostra vita e affliggono la nostra esistenza. La barca sulla quale siamo presi a bordo sembra una di quella carrette del mare colme di povera gente in cerca di felicità e pace, che muore affogata e dimenticata.
 
Restiamo sgomenti e frastornati, quasi increduli di fronte a certi spettacoli: violenza, rapina, liti, contese: questo è il panorama in mezzo al quale viviamo, smarriti e impotenti.
 
Gli uomini si scannano ferocemente, l'ingiustizia e l'oppressione raggiungono livelli intollerabili, il debole è in balia della sopraffazione, domina la disumanità, la follia omicida e Lui, Lui, Dio, lascia fare, non interviene. sembra uno spettatore distratto, persino assente, come se la cosa non lo riguardasse. Il cielo appare lontanissimo e arriviamo addirittura a sospettare che sia disabitato.
 
Verrebbe voglia di dire: perché continui a dormire, che Dio sei se non batti ciglio, se non esci dal tuo isolamento! Ma, anche se sembra dormire, il Signore non è da un’altra parte, in un luogo sicuro, ma è li, con noi, nella barca che rischia di capovolgersi ed affondare.
 
E' l'appuntamento con la nostra fede, che crede fermamente, nonostante le tempeste ci mettano costantemente alla prova, e non siamo allora più noi che rimproveriamo Dio della sua assenza, ma è Lui che rimprovera la nostra fede assente. "Perché siete così paurosi? Dov'è la vostra fede?". Donaci, Signore, una fede grande, una grande fede.

Vangelo in cartoni per bambini e ragazzi

PW: http://www.graficapastorale.it 
PW: http://www.videograficapastorale.it 
FB: https://www.facebook.com/donmaurom 
FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoni

FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoniiii 
YOU: https://www.youtube.com/user/paroladidiola

Contatta don Mauro:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 660 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it