Andrea Lucarini 

PROVARE L’EMOZIONE CHE ACCUMUNA OGNI PERSONA DI IERI, OGGI E DOMANI: CONOSCERE LA FERRARI. 

“Un’ora a spasso nel tempo presso il Museo ad essa dedicata”.

Ora che stiamo, forse, tornando alla “normalità” vorrei segnalare uno dei Musei che contraddistinguono, hanno contraddistinto e continuerà a farlo, l’Italia nel mondo e bei sogni di tutti sulla terra:LA FERRARI.

E per questo volevo portarvi a fare un giro presso il suo museo sito in Via Dino FERRARI 43 a Maranello.

Cercherò di portarvi a fare un tuffo nella storia di ieri e di oggi e un viaggio nel tempo verso il futuro. Il Museo di Maranello racconta la Ferrari affondando le radici nella straordinaria storia del Cavallino Rampante e guidando il visitatore in un percorso tra le Formula 1 più celebri e vittoriose, i modelli leggendari delle categorie Sport Prototipi e Gran Turismo senza dimenticare le vetture da strada che sono diventate punto di riferimento nel mondo dell’auto.

La Ferrari è dal 1947 il marchio italiano più famoso nel mondo, sinonimo di potenza, velocità, design, stile, bellezza e successo. 

Fondata da Enzo Ferrari nel 1947 a Maranello, produce automobili sportive e da corsa di grandissima qualità. Le origini sportive risalgono però al 1929, quando Enzo Ferrari diede origine a Modena alla Scuderia Ferrari. 

Come diceva Enzo: “le fabbriche sono fatte di uomini, di mezzi tecnici e di muri. La FERRARI è fatta soprattutto di uomini”.

Che altro dire se... non buona visione.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 682 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it