Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva


Acquapendente VIDEO

Per vedere il VIDEO clicca su Leggi tutto

Francesco Barberini, di Acquapendente, 10 anni e aspirante ornitologo, realizza per il WWF un nuovo video sulla Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi nelle Marche.

Francesco ha già realizzato molti video per farci conoscere la bellezza di Oasi del WWF e della LIPU e Riserve Naturali oltre agli uccelli presenti. In questo video troviamo anche alcune riprese di uccelli del bravo fotografo Marco Branchi oltre all’operato di Francesco che ci fa conoscere i segreti del fiume.

Ricordiamo che a l’età di 9 anni Francesco ha scritto anche un libro dal titolo “Il mio primo grande libro sugli uccelli” che sta avendo molto successo, con la prefazione di Emanuele Biggi, naturalista e conduttore televisivo, la presentazione di Sara Riello, direttrice del Museo della Migrazione di Ventotene e l’introduzione chiamata “Da pari a pari” di Filippo Belisario comunicatore della Regione Lazio. 

Edito da Stampa Alternativa e consigliato dal WWF è strutturato in modo da farci conoscere le principali specie di uccelli italiane, con foto del fotografo Pietro Iannetta. Nel libro sono trattati vari argomenti, il principale è quello sull’evoluzione dei dinosauri in uccelli con alcuni disegni di Francesco ed altri del noto paleo artista brasiliano Julio Lacerda. Il giovane ornitologo girà l’Italia con la sua personale conferenza sull’evoluzione di questi animali.

Da pochi giorni è uscita l’importante notizia che il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha nominato Francesco Alfiere della Repubblica, per merito in campo scientifico e ambientale. La cerimonia si svolgerà lunedì 12 marzo al Quirinale.

Il suo sito è www.aspiranteornitologo.it e ha anche una pagina Facebook

I comunicati inviali
a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Organizza in Villa party-relax con gli amici,
tra vigneti e uliveti, ampia piscina,
forno a legna, barbecue, cucina,
4 camere da letto, 4 bagni, salone,
taverna con sala biliardo, 2 camini.
Puoi divertirti in ampi spazi, indisturbato.

Il Marrugio mette a tua disposizione
la Villa che vedi qui in foto.
Clicca qui

SALDI DAL 7 LUGLIO

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 980 visitatori online

Salva

Salva

Salva

Salva