Per vedere il VIDEO clicca su leggi tutto
A cura di don Mauro Manzoni

La Parola di Dio VIDEO 20 agosto 2016 "Verranno da oriente e da occidente, da settentrione e da mezzogiorno e siederanno a mensa nel regno di Dio" finisce così il brano di Vangelo di questa domenica.

Il Regno è per tutti, senza privilegi o favoritismi, senza discriminazioni o esclusioni. Il Regno di Dio non è un ghetto riservato ad alcuni, con cancelli o porte sbarrate per impedire l'entrata di chi sta fuori.
La porta per entrare c'è, eccome, ed è sempre aperta.

Gesù ci dice che la porta del Regno è stretta: ecco, allora che è necessario fare una dieta mirata e una necessaria cura dimagrante, per diventare più piccoli e liberarci di tutto ciò che ingombra e intralcia.

Sono i bagagli del nostro egoismo, della nostra autosufficienza, della superficialità e soprattutto dell'arroganza di essere a posto con Dio e della presunzione di essere nel giusto e arrivati, anche se non andiamo in Chiesa e non mastichiamo salmi, ci crediamo migliori di quelli che baciano continuamente le pile dell'acqua santa. Sarà anche vero, ma la nostra arroganza avrà la risposta: non vi conosco, non so di dove siete.

Ciò che qualifica il cristiano è invece la consapevolezza di non essere mai arrivato, di aver costantemente bisogno di un Dio che lo perdona, che lo corregge, che lo incita e sollecita al bene. Un cristiano libero dall'orgoglio e dalla superbia, pieno di solidarietà e amore per gli altri, zeppo di condivisione e fraternità, consapevole che l'essere battezzato non è uno strumento magico di salvezza se non si accetta il dono di Dio e lo si fa crescere sempre con l'impegno e la rinuncia al peccato.

Con le nostre scelte di vita, facciamo in modo che quando busseremo alla porta del Regno, ci sentiamo dire dal Signore: non c'è bisogno di bussare, la mia porta è già aperta.

PW: http://www.graficapastorale.it - PW: http://www.videograficapastorale.it - FB: https://www.facebook.com/donmaurom - FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoni
FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoniiii - YOU: https://www.youtube.com/user/paroladidiola

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 952 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it