Franco Grattarola e Pino Galeotti

Per vedere il VIDEO clicca su Leggi tutto

Viterbo 8 luglio 2016. Il regista della Rai, Pino Galeotti, illustra il suo libro "Mezzogiorno di fuoco e dintorni", con riferimenti al famoso film western del 1952 diretto da Fred Zinnemann.
Modera l'incontro Franco Grattarola, critico cinematografico, studioso di storia del cinema, della televisione e del costume, ha pubblicato diversi volumi dedicati al cinema italiano.

Pino Galeotti è nato a Viterbo nel 1950, dopo un'intensa attività con il Laboratorio di ricerca teatrale dell'Università di Roma e la laurea in filosofia alla "Sapienza", con una tesi sul cinema, entra per concorso in Rai come autore regista televisivo.
Prima per la Terza rete e poi a Rai Educational, ha scritto è realizzato diversi generi televisivi e alcuni cicli di trasmissioni ascrivibili ad un ambito "serio", cercando sempre di coniugare la profondità con la leggerezza e la complessità dei contenuti con la ricerca visiva. Attualmente lavora a Rai Cultura per la quale ha realizzato di recente documentari sull'attività cinematografica di Vittorio De Sica e sull'impegno politico culturale di Alberto Moravia. Appassionato di antropologia, collabora con il Museo delle tradizioni popolari di Canepina.
Il libro è edito da Graphofeel di Roma.
Ripresa con iPhone6 di Mauro Galeotti per il quotidiano www.lacitta.eu

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 672 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it