Fontana Grande e il suo bel pratino sull'acqua,
non sarebbe capace a realizzarlo neppure Daniele Cortese di Daniel Plants
nonostante la sua notevole esperienza

Per vedere il VIDEO clicca su Leggi tutto

Viterbo VIDEO 20 giugno 2016. Fontana Grande la più maestosa e storica fontana di Viterbo ari è piena zeppa di melma. Il video è eloquente, addirittura l'acqua raggiunge metà della vasca a croce. Nessuno la cura e pulisce. Le bocchette che dovrebbero gettare acqua sono ostruite, mal funzionanti, qualcuna non getta acqua, qualcuna fa solo una pisciarella, qualche altra la getta con troppo violenza.

E in Comune dormono, sonni profondi, se ne infischiano, pare che stanno lì seduti per fare dispetto ai monumenti cittadini. E guarda la Carrozza dei Priori che non si sa perché non la rimettono al suo posto, i selci divelti tappati col catrame, l'illuminazione a san Pellegrino adatta per la Luna, buche ovunque, affreschi e graffiti a pezzi, orologi fermi o in ritardo...

Loro pensano e spendono migliaia di nostri euro per Caffeina, per far contenti i soliti cognomi.

Caffeina per loro è "fiore all'occhiello", però dura solo una decina di giorni, scombussolando tutta la città, mentre i nostri monumenti vivono con noi tutto l'anno e sono la facciata di questa bella Città medievale, rinascimentale... dimenticata da chi ci governa.

Sono stati fatti più interventi per Fontana Grande, una volta ricordo fu anche ricoperta tutta per "restauri"... soldi nostri buttati al vento.

Mauro Galeotti

Ripresa con iPhone6 di Mauro Galeotti per il quotidiano www.lacitta.eu

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1046 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it