a cura di don Mauro Manzoni
Per vedere il VIDEO clicca su Leggi tutto

La Parola di Dio VIDEO 10 giugno 2016. Il Vangelo di questa domenica ci racconta di un pranzo al quale è invitato Gesù. L'invito è un pò sospetto, lo invitano per colpirlo e gli parlano con l'odio nel cuore.
Ad un certo punto entra nella sala una donna che è accolta ancora peggio di Gesù.

Chiusi nella loro pseudo virtù e nel loro conformismo, i convitati non sono capaci di accogliere l'intrusa. Gesù invece le va incontro e il loro dialogo è immensamente ricco. "Ti sono perdonati i tuoi peccati". Gesù non mette delle toppe, rinnova le coscienze. Quando si conosce la sua misericordia più vasta del cielo, non c'è niente da stupirsi. Di uno straccio raccolto nel fango, ne fa uno splendido vestito.

Per il Signore il centro è ai margini. Accoglie coloro che nessuno vuole più. Oggi si privilegia il forte, il ricco, il famoso, il campione, coloro che hanno, che possono e che sanno: questi sono i depositari delle nostre speranze, delle nostre richieste, e perfino dei nostri sogni e dei nostri sentimenti.

Cristo decide diversamente: si aggrega agli ultimi, coabita con i diseredati, dialoga con gli spiantati, si fida dei disperati, accoglie furfanti e delinquenti. Consegna la sua misericordia e il suo amore a chi è disarmato, si affida a chi non si sente arrivato, indipendente, autosufficiente. Si dona a chi lascia spazio nel suo cuore affinchè possa entrare e dare senso alla vita.

In Lui i nostri peccati e le nostre fragilità sono cancellati, ci libera dalle zavorre e dagli impicci che abbiamo accumulato sulle nostre spalle, come per quella donna per la quale tutto ricomincia.

PW: http://www.graficapastorale.it - PW: http://www.videograficapastorale.it - FB: https://www.facebook.com/donmaurom - FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoni
FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoniiii - YOU: https://www.youtube.com/user/paroladidiola

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 976 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it