Viterbo SPORT Il match, decisivo per entrambi i team

 

Sconfitta amara per le ragazze di coach Scaramuccia che, durante il turno infrasettimanale si sono scontrate con la formazione di Civitanova Marche.

Il match, decisivo per entrambi i team, rappresentava la certezza quasi matematica di assicurarsi il quinto posto in classifica.

Alle 18.00 la palla a due: da subito le due squadre si danno  battaglia alternando il possesso del vantaggio fino alla conclusione del primo periodo a favore delle avversarie 14 a 17.

I primi minuti del secondo quarto mettono in seria difficoltà la Defensor che, causa dolori alla caviglia, devono rinunciare alla miglior realizzatrice: Yordanova.

Iannucci guida le compagne verso il primo vero vantaggio del match: Civitanova torna nello spogliatoio durante l’intervallo lungo con un +9 sulla squadra di casa.

Appena tornate in campo, Bernardini si assume la responsabilità e riesce a mettere buoni canestri dalla lunga e media distanza; a rispondere dall’altra parte le buone realizzazioni di Delibasic.

Aiutata dall’intraprendenza di Spirito e della giovane Orchi, la squadra viterbese riesce però a riprendere in mano la partita e si porta a soli sei punti di distacco alla fine del terzo periodo.

Buono anche il cambio della giovanissima Ndiaye che, entrata al posto di Chimenz, riesce a dare segnali positivi da sotto canestro.

Sta proprio alle under cercare di lottare fino all’ultimo secondo: buone le prestazioni di Riccobono e Puggioni che, guidate da capitan Romagnoli, cercano di recuperare il divario.

A nulla però servono gli sforzi delle formiche : sconfitte 57 a 63 dal Civitanova che conquista così la quinta posizione in classifica.

Week-end di ripresa per le Ants; ad aspettarle, dopo il turno di riposo, un importantissimo match contro Stabia: Sabato 17 al Palamalè.

DEFENSOR VITERBO: Filoni Sara, Yordanova Roksana 7, Chimenz Ludovica 2, Riccobono Manuela 4, Orchi Federica 7, Romagnoli Anna Maria 8, Puggioni Arianna, Bernardini Giulia 14, Mancabelli Elisa 2, Viviani Martina, Ndiaye Absa 1, Spirito Lorenza       12.

CIVITANOVA MARCHE: Manzini Linda 2, Gomes Marica 11, Iannucci Federica 21, Piscini Silvia , Trobbiani Jessica   2, Delibasic Selma 10, Vinciguerra Carmen, Zaccari Ludovica, Marinelli Eleonora   5, Trobbiani Gioia, Filippetti Licia 12.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 857 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it