Giordano Sugaroni

Halloween perfetta per il tennista aquesiano Mirco Zucca che ha visto il circolo orvietano di appartenenza riceve elogi a iosa per il progetto giovani.

D) ASD Tennis 90 Orvieto vuol dire lavorare bene con i giovani. Che ne pensi) R) Niente di nuovo sotto il sole per chi frequenta abitualmente queste latitudini. Coach Andrea Pelucchi oltre a far crescere tatticamente noi grandi (non a caso sono passato da quarta a terza categoria) stà lavorando in profondità sulla next generation. Questa è la strada da seguire.

D) Malelingue aquesiane dicono che hai lasciato il circolo per dissidi con il Presidente Enrico Barberini. Cosa c’è di vero? Idiozie. Tutte idiozie. Ho lasciato Acquapendente solo ed unicamente perché mi stuzzicava coltivare questo hobby in un ambito di competenza extraregionale. Ed a Orvieto ho trovato le persone giuste. Preparate, ma soprattutto simpatiche e goliardiche. E divertente ritrovarsi, allenarsi al meglio con passione e poi soprattutto ridere e sfotterci. E’ questo quello che voglio e niente altro.

D) Ritorneresti ad Acquapendente? R) Mai dire mai. Se ci saranno le condizioni giuste si può fare. Io lavoro ad Acquapendente ed un Circolo sotto casa è un gran lusso. Ad Orviero stò bene. Ma se ad Acquapendente si sviluppa un progetto che mi permetta di potermi allenare con un Maestro in grado di valorizzare tento le mie potenzialità quanto migliorare le mie criticità posso arrivare e divertirmi assieme a compagni che conosco da una vita.

D) Come li hai trovati ultimamente? R) Quelle poche volte che sono venuto al circolo li ho visti immensamente migliorati nella fase di regolarismo da fondo campo. Dovranno lavorare molto per aumentare le percentuali d’incidenza sotto rete. Credo comunque che se verrò ci completeremo a vicenda. E potremmo puntare a toglierci più di qualche soddisfazione.

D) Cosa potrà fare la nuova Amministrazione Comunale per incentivare questa passione?

R) Speriamo molto. Devono principalmente mettersi attorno al tavolo assieme al Presidente per costruire il futuro sportivo. Obiettivo principale costruire una formazione di Serie D3 con elementi seri e volenterosi di crescere. Una squadra che porti in alto i colori di Acquapendente con atleti locali. Che possa ruotare attorno al capitano storico Roberto Vinciarelli.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 599 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it