×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/vhosts/lacitta.eu/httpdocs/images/sport-calcio-viterbese-olbia-17-9-14

×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/sport-calcio-viterbese-olbia-17-9-14

Viterbo SPORT La Viterbese ha ripreso il cammino dove l'aveva lasciato al termine del passato campionato
di Mario Cipolloni

Il primo gol della Viterbese

Viterbese  (4/3/3): Fadda; Scardala, Federici ( 25's.t. Pero Nullo), Cirina, Pacciardi; Faenzi, Nuvoli, Giannone ( 33' s.t. Spinelli); Giurato, Saraniti, Morini (16' s.t. Pippi) 

A disposizione :Zonfrilli, Tuniz, Andreoli, Ghezzi, Russi, Ciaramelletti,  All. A.Gregori
Vedi la galleria fotografica a fine articolo
Olbia  (4/3/3) : Sannino; Peana, Pinna, Budroni, M Baje,; Doddo, Steri, Barone ( 35 s.t. La Cava); Oggiano, Molino, Mastinu
 
A disposizione : Sarao', Varrucciu, Masia, Taras, Del Rio, Murgia, Capuano, De Cicco   All. P.L. Scotto                                    
 
Arbitro Meocci Di Siena
Ass.ti :Laganà di Carrara - Colasanti di Grosseto
 
Recuperi :p.t. 0- s.t. 4' 
 
Angoli .8-5 per la Viterbese
 
Spettatori 700 circa, una decina da Olbia
 
Cronaca :
La Viterbese ha ripreso il cammino dove l'aveva lasciato al termine del passato campionato con una vittoria, allora fu il Civitavecchia lasciare punti all'Enrico Rocchi, questa volta  l'Olbia!

Vittoria importante, tanto importante; un segnale inequivocabile inviato a tutte le altre squadre del girone sardo/laziale. Un segnale di forza,  volontà e grinta  dopo aver battuto, seppur in rimonta, una grande squadra come è appunto l'Olbia, i bianchi di mister Scotto hanno giocato un buon calcio con un cenno particolare ai due esterni Mastinu e Oggiano ben coadiuvati da Molino.

La Viterbese non è stata da meno anche se, in alcuni momenti,specie nel primo tempo  ha sofferto la velocità e l'impostazione degli schemi dei sardi, tanto da soccombere  al 40' dopo un pasticciaccio di capitan Federici che in mezzo a due avversari  ha cincischiato troppo, palla a Oggiano e vantaggio ospite meritato. 

Grossi  pericoli comunque, la difesa della Viterbese ne ha subiti pochi fatta eccezione al 20' del primo tempo quando Steri è andato al tiro impegnando seriamente il piccolo ma estremamente reattivo Fadda.
I gialloblu, pur subendo più del previsto il buon gioco degli ospiti ha comunque provato ad alleggerire la pressione  di capitan Molino e company come al 39' con Faenzi che dalla destra ha calciato a botta sicura costringendo il portiere ospite Sannino ad una respinta affannosa in angolo.

Subito il gol, la Viterbese ha  provato a raddrizzare il risultato, l'occasione buona è capitata a Giannone specialista dei calci da fermo, al 45' una sua punizione è andata a stamparsi sulla traversa, esecuzione magistrale che ha fatto gridare al gol al non molto numeroso pubblico di fede gialloblu.

Al rientro in campo, dopo la sosta, si è vista una Viterbese diversa più incisiva e consapevole dei propri mezzi, che sono tanti, ha incominciato a giocar palloni in quantità; Olbia in affanno già al secondo minuto della ripresa, Scardala di testa manda fuori di poco, un minuto dopo, 48', Giannone, ottima la sua prova, dalla metà campo lancia lungo per Saraniti, palla tanto invitante al  punto che  il numero 9 gialloblu, da circa trenta metri,  in rimbalzo  e collo pieno, scaglia una bomba verso la porta ospite sulla quale l'incolpevole Sannino non ha potuto nemmeno tentare la parata, un gol di ottima fattura come se ne vedono pochi .

E' il pareggio, il pubblico si scalda e a gran voce incita i ragazzi  per l'occasione in completo blu scuro, risponde l'Olbia con Molino, Cirina salva sulla linea, la gara si fa ulteriormente interessante, è bella da vedere, ancora gli ospiti pericolosi con l'inesauribile Molino, al 68' impegna Fadda in respinta, al 70' è Saraniti a mandare fuori di poco da buona posizione, al 75' Pippi subentrato a Morini  al 61', raccoglie di testa un angolo e realizza il  secondo gol della Viterbese, è il 2/1. Ospiti ancora pericolosi al 92' in pieno recupero, Molino batte una punizione, la palla  passa tra una selva di gambe e finisce fuori.

Termina la partita dopo i quattro minuti di recupero, vittoria meritatissima della Viterbese specie per  gioco, grinta e volontà assoluta,  qualità queste messe in campo nel secondo tempo.
 
Mario Cipolloni
{gallery}sport-calcio-viterbese-olbia-17-9-14{/gallery}

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 841 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it