Viterbo SPORT Una partita, comunque,  non certo facile
di Mario Cipolloni

Dopo la vittoria (3/0) sulla Flaminia Civita Castellana,  nella fase preliminare di Coppa Italia, la Viterbese viaggia alla volta di Anzio per il primo turno del torneo.

Viaggia, la Viterbese Castrense alla volta di Anzio, ore 16 stadio Bruschini, con la speranza, non nascosta, di far sua la partita ad eliminazione diretta (in caso di parità al termine dei 90 minuti il regolamento prevede subito i calci di rigore senza tempi supplementari) e passare al secondo turno della importante competizione nazionale alla quale la società tiene moltissimo. 

Una partita, comunque,  non certo facile anche se i gialloblu, dopo la bella gara  contro i cugini della Flaminia hanno dimostrato di poter affrontare qualsiasi avversario con la convinzione di essere un undici di grossa levature tecnica , con elementi in grado di imporre sempre (almeno si spera) il proprio gioco.
 
Nel corso degli allenamenti svolti in settimana a Grotte di Castro, mister Gregori ha sottoposto i suoi ragazzi ad allenamenti duri, richiamandoli costantemente ad un sempre maggiore impegno.
 Nella partita infrasettimanale contro il Bolsena (4/0 il risultato finale) gli schemi tattici sono stati provati e riprovati negli interi 90 minuti al termine dei quali il mister si è detto soddisfatto del buon allenamento sostenuto contro i lacuali.
 
Dopo gli ultimi arrivi di Spinelli e Morini, il gruppo gialloblu si è ulteriormente rinforzato tanto da far dire a più di un addetto ai lavori, la Viterbese Castrense è sicuramente una delle due/tre squadre del girone E, raggruppamento sardo/laziale, candidate alla vittoria del campionato.
Come sempre, squadra che vince non si cambia, salvo ripensamenti del mister o qualsivoglia infortunio -infatti non sarà della partita Cristian Ciaramelletti costretto in infermeria  per un distorsione ad una caviglia- domani quindi dovrebbero scendere in campo dal primo minuto con la direzione di gara dell'arbitro Ermanno Minafra di Roma  gli undici che hanno sconfitto la Flaminia con il ritorno in campo dal primo minuto di capitan Federici  che ha scontato il turno di squalifica domenica scorsa nella gara con i civitonici.
Questi, secondo noi gli undici dal primo minuto:
 
Fadda; Perocchi, Pacciardi, Cirina, Federici;Nuvoli, Faenzi, Giannone, Pero Nullo;Saraniti, Pippi.
 
A disposizione tutti gli altri compresi, pensiamo anche gli ultimi arrivati Spinelli e Morini.
 
Mario Cipolloni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1179 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it