Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

                       Mister Stefano Sottili

Dato il ben servito a Lopez e riportato in gialloblu il valdarnese Stefano Sottili, la società sta provando a rimettere la Viterbese sulla giusta strada tracciata questa estate da Camilli con un grosso dispendio di energie pecuniarie, portando a Viterbo ottimi elementi  al fine di raggiungere importanti traguardi, mai enunciati, ma sempre sottintesi. 

Dopo due soli  allenamenti diretti da mister Sottili a Grotte di Castro, Saraniti e soci, sul green del XXI settembre di Matera hanno fatto intravedere alcuni spazi di buon gioco, in particolare nel secondo tempo, mettendo alla frusta la difesa biancoazzurra con il portiere Farroni divenuto, sulle pressanti giocate dell'attacco gialloblu, per arrivare almeno al pareggio, un ostacolo insuperabile tanto da meritare il voto di migliore in campo tra i suoi.

Sulla scorta di quei momenti, con una settimana di intensissimo lavoro atletico e tecnico-tattico, come è consuetudine di ogni allenatore, di Sottili in particolare, si può sperare nella svolta della non certo buona situazione di gioco e di classifica.
Insomma, necessita assolutamente vincere!

"La squadra ha lavorato bene per tutta la settimana, ha dettato mister Sottili, c'è voglia di invertire il trend delle ultime gare.
Affronteremo un avversario forte, di qualità e pieno di giocatori che nella passata stagione erano in B.
Abbiamo bisogno di entusiasmo e voglia di lottare per cominciare a fare punti e sono convinto che i ragazzi avranno l'atteggiamento giusto per uscire da questa situazione.

Le qualità ci sono e dobbiamo avere la capacità di mostrarle durante la gara.
Abbiamo anche recuperato due giocatori importanti come Vandeputte e Pacilli, che nell'ottica delle tre gare in sette giorni (Juve Stabia martedì 20  e Vibonese sabato 24) torneranno molto utili".

Già avversario "forte e di qualità" la Casertana, pieno di gente che viene dalla B, uno su tutti, Floro Flores un giocatore che ha tanta esperienza messa insieme in tanti campionati di serie A  e B: Napoli, Parma, Udinese, Sampdoria, Genoa, Sassuolo, Perugia, Chievo, Bari ecc. che ha realizzato una quantità enorme di gol e che sta realizzando, quantunque i suoi 35 anni,  anche con la Casertana, ne sanno qualcosa il Bisceglie, il Catania e la Vibonese così come tutte le altre squadre incontrate contro le quali, pur non realizzando, è sempre stato un uomo difficile da contenere.

Vengono dunque i rossoblu campani per invertire l'esito delle ultime cinque partite (tutti pareggi), sta alla Viterbese, di capitan Sini, di Rinaldi, De Vito, De Giorgi, Atanasov, Palermo, Damiani, Polidori, Baldassin, Saraniti, Vandeputte, Pacilli e a tutti gli altri gialloblu che Sottili manderà in campo negli impegnatissimi 90 minuti, superare il difficile compito, specie se aiutati dall'aiuto del pubblico di fede che sicuramente sarà, (almeno si spera) quello delle grandi occasioni.

Inizio gara h, 18,30
Arbitro De Santis di Lecce.
 
 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1341 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it