Viterbo SPORT STRAVINTO

 

Gli arbitri viterbesi non li ferma nessuno.

Dopo aver recentemente stravinto il torneo di calcio a 11 svoltosi a Vignanello e Canepina, i fischietti della Tuscia si sono ripetuti, ma questa volta nel calcio a 5, vincendo nettamente la quarta edizione del Memorial “Franco Delli Guanti”.

Il torneo si è svolto a Terni sabato 7 giugno 2014 e vi hanno preso parte le squadre delle sezioni Aia di Foligno, Gubbio, Perugia, Teramo, Rieti, Terni, Tivoli e Viterbo.

 

La squadra di calcio a 5 della sezione di Viterbo, allenata da Claudio Petrella e capitanata da Gianluca Sili, è passata alle fasi finali come seconda in un girone di ferro. Ha vinto la sfida contro il Perugia per 1 a 0 con un bel gol di Petrella.

 

Molto bella dal punto di vista tecnico è stata la partita con il Foligno che è finita con uno pareggio a reti bianche. Invece, 8 a 1 è terminata la sfida con la sezione gemellata di Tivoli: gol di Baldi, Montalto, Petrella, doppiette di Marziali e Giardini e un fantasmagorico gol di Galofaro, il bomber della squadra.

 

L’aia di Viterbo ha battuto in semifinale il Rieti per 3 a 1, con gol di Bouhair e doppietta di Giardini, e nell’ultima gara ha incontrato proprio quel Foligno con il quale lo scorso anno perse la finale del torneo. Gli arbitri viterbesi hanno tenacemente cercato e ottenuto la rivincita battendo i colleghi folignati per 2 reti a 0, con gol di Petrella e Baldi.

 

“Sono commosso – ha dichiarato il presidente della sezione Aia di Viterbo Luigi Gasbarri – i ragazzi sono stati fantastici. Non hanno mai perso la concentrazione e in campo si sono dimostrati preparati atleticamente e rispettosi del regolamento. A tutti il mio grazie più sincero, in particolare a Claudio Petrella che ha validamente sostituito il nostro bravissimo collega Umberto Aspromonte, costretto a lasciare la guida della squadra per motivi di salute”.

 

Un ringraziamento e un elogio ai colleghi di tutte le sezioni che hanno partecipato a questa bella competizione è giunto da Umberto Carbonari e Maurizio Gialluisi, componenti del comitato nazionale dell’associazione italiana arbitri.

 

Aia, associazione italiana arbitri, sezione di Viterbo

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 927 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it