Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

Sono partiti in 23 i gialloblu nel primo pomeriggio subito dopo l'allenamento di rifinitura:

Atanasv, Baldassin, Benedetti, Bizzotto, Calderini, Celiento, Cenciarelli, De Sousa, Di Paolantonio, Iannarilli, JeffersonMbaye, Mendez, Micheli, Mosti, Pandolfi, Pini, Peverelli, Rinaldi, Sanè, Sini, Vandeputte, Zenuni.

Sono rimasti a Viterbo, gli infortunati di lunga data, Checchi, Musacci, Pacciardi ai quali si è aggiunto De vito e lo squalificato Ngissah.

E' la partita che vale un campionato per entrambe le squadre, in particolare per la Viterbese, cheormai non vince da oltre un mese, l'ultima vittoria risale a sabato 17 marzo, 2-0 all'Arezzo, da allora solo pareggi e sconfitte, tante, l'ultima delle quali in trasferta a Cuneo, la più difficile da accettare.

Dieci giorni senza gara di campionato per il turno di riposo, dieci giorni nei quali Sottili ha messo a punto le sue strategie calcistiche per sovvertire un risultato che ad oggi la vede soccombere.

C'è dunque di che sperare e soprattutto c'è da sovvertire il risultato della prima gara di finale, 0-1, giocata mercoledì 11 al Rocchi, una rete che ancora grida vendetta, da parte della società e dei molti aficionados gialloblu presenti al Rocchi, per alcuni motivi che hanno condizionato la buona gara, anche se persa, della gialloblu in primis, la non certo buona direzione di gara di Amabile di Vicenza a seguire l'unica disattenzione difensiva gialloblu che ha permesso ai grigi piemontesi di far propria la prima finale.

Al Moccagatta rientreranno due pedine fondamentali nell'undici viterbese, Jefferson tenuto a riposo per la gara con il Cuneo e Baldassin.
Con il rientro del centravanti e del centrocampista le possibilità di rimontare il risicato vantaggio alessandrino(0-1) aumentano, per i figli della signora in gialloblu, in modo consistente.

Inizio gara h 14,30.

Arbitro Volpi di Arezzo, nella speranza che non ricalchi la prestazione del suo predecessore Amabile di Vicenza, il quale, lo ripetiamo ancora a distanza di due settimane, ha sbagliato completamente la sua direzione erigendosi a protagonista in negativo.

La partita sarà trasmessa da Rai Sport.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 749 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it