San Lorenzo Nuovo SPORT

Tanti nuovi format di gara nei primi giorni della manifestazione.

San Lorenzo Nuovo, 3 luglio 2017. Dopo la pausa di venerdì 30 giugno dovuta al maltempo sono ripresi a pieno regime i giochi delle Sanlorenziadi 2017 con un week end intenso che ha visto nel complesso la prevalenza dei “blu” del Convento.

Ma andiamo con ordine: sabato primo luglio nel pomeriggio si è svolta la partita di pallamano; una novità assoluta che ha visto la vittoria seppur con margine ridotto del Convento per 7 a 5; uno scarto di sole due lunghezze che si è poi ripetuto nel pomeriggio quando il Convento nella gara di calcetto over 40 ha sconfitto ancora una volta i rivali del Pergolino per 8 a 6.

Le gare di domenica 2 luglio invece sono state entrambe delle prime assolute: al pomeriggio infatti sul lungolago si è disputata la gara di beach soccer mentre in serata presso il sito di gara del Campo della Fiera è stata l’occasione per assistere al simpatica e spettacolare “calcio balilla umano”.

La gara di beach soccer disputata sul lungolago sulla durata di tre match ha visto il Pergolino mettersi in bella mostra e conquistare tutti e tre i parziali; il Convento si è però rifatto in serata aggiudicandosi la partita di calcio balilla umano per 21 a 20 difronte ad un pubblico incuriosito e divertito dalla novità.

Al momento, poiché quest’anno per accrescere la suspense ogni gara ha punteggi differenti (che verranno svelati solamente alla vigilia dell’ultima gara) non è dato sapere chi sia in testa alla competizione ma è possibile immaginare che il Convento sia in netto vantaggio avendo vinto la maggioranza delle competizioni fino ad ora in programma.

 

A margine delle gare il Presidente dei “Giovani per San Lorenzo”, Fabio Ciccioni, nell’esprimere parole di viva soddisfazione ed apprezzamento per l’andamento di questi primi giorni della manifestazione, ha vivamente ringraziato i suoi ragazzi per l’impegno profuso e per la grande disponibilità mostrata in ogni circostanza.

L’evento, rientra nel programma dell’estate sanlorenzana predisposto dalla Consulta delle Associazioni ed è organizzato dal Comune di San Lorenzo Nuovo, grazie alla direzione ed alla supervisione del Consigliere Luigi Catalano quale delegato alle politiche giovanili, al prezioso supporto dei “Giovani per San Lorenzo” ed al contributo economico della Presidenza della Regione Lazio che ha finanziato l’iniziativa in quanto, ai sensi della Legge Regionale nr. 8 del 15 maggio 1997e successive modifiche e della L.R. nr. 15 del 16.11.2015, l’ha ritenuta idonea a valorizzare sul piano culturale, sociale ed economico la collettività regionale.

Il programma delle gare è consultabile sul sito ufficiale del Comune di San Lorenzo Nuovo, www.comunesanlorenzonuovo.it. o su facebook.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 954 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it