Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

Giovanni Cornacchini

Giovanni Cornacchini era solito dire: "...questo è un campionato difficile e, nel contempo strano, si può vincere con la prima in classifica e si può perdere con l'ultima", Rosolino Puccica la pensa come il suo predecessore, al termine della gara con il Siena pur nell'amarezza della inopinata sconfitta ha avuto modo di dire:"...il campionato è sempre più difficile, nessuno ha più tempo per sbagliare, tutti possono battere tutti ".

La sconfitta arrivata sul finire della gara sul green dell'Artemio Franchi dice giusto quanto sopra riportato; "tutti possono battere tutti":

La sconfitta subita dai figli della signora in gialloblu ha avuto del rocambolesco, dalla polvere del gol preso dopo soli 9' minuti, all'altare del pareggio con Jefferson e del sorpasso con Neglia, per tornare nella polvere del pareggio e della definitiva rete dei senesi.

Il Siena ha sofferto la Viterbese, la spinta degli oltre 1200 tifosi bianconeri, la gran voglia di allontanarsi dalla difficile zona dei playout con l'inaspettato aiuto, degli svarioni difensivi dei gialloblu, hanno fatto si che al 90'+3 la faticatissima e per certi versi fortunata vittoria arridesse ai padroni di casa che, con questi tre punti, si allontanano notevolmente dalla difficile zona della bassa classifica.

C'è tanto rammarico per quello che poteva essere e, purtroppo, non è stato, non è dunque il caso di addossare colpe al rientrante Pini, casomai le colpe nelle tre reti subite vanno addebitati alla intera difesa gialloblu. 

Una giornata storta può capitare a tutti per i ragazzi di Puccica è capitata domenica la Franchi negli ultimi 15 minuti; per come hanno giocato per oltre 70/75 minuti, avrebbero meritato anche di vincere, e ci sono andati vicinissimi, Puccica intelligentemente, vista la pressione del Siena ha operato le giuste sostituzioni, Cenciarelli al posto di Cardore, a seguire Cruciani per Falcone e, infine dopo il pareggio di Jawo, 29' del secondo tempo, al 32'Jallow per lo stanchissimo Jefferson, ma ormai le energie di molti gialloblu erano pressoché esaurite, la volontà di vincere era ancora intatta solo che non c'è stata ne  la forza ne la prontezza per contrapporsi in qualche modo alla scivolata di Marotta (ancora il barbuto n° 10 senese a giustiziare la Viterbese come nella prima parte del campionato, Viterbese- Siena 0-1). 

Ma tant'è, "tutti, possono battere tutti" il Siena, con la forza della disperazione, molta fortuna, compresi un paio di svarioni difensivi dei figli della signora in gialloblu, ha vinto. 

Come recita un antico dire " la prestazione determina il risultato, il risultato, sempre, determina i commenti e gli umori dei tifosi".

A fine partita, sospiri di sollievo per lo scampato pericolo da parte dei senesi, mugugni e più di un accidente, da parte della Viterbese, per quello che poteva essere e non è stato.

Mario Cipolloni

ATTENZIONE, ATTENZIONE  

La A:S: VITERBESE rende noto che sabato 29 aprile in occasione della prossima gara interna con l'Arezzo alle 16,30, sarà indetta                                                                           

                                                                      LA GIORNATA GIALLOBLU

                                                                     In occasione di questa partita

                 " NON SARANNO VALIDI GLI ABBONAMENTI STAGIONALI E NON SARANNO CONCESSI ACCREDITI"

La vendita dei tagliandi inizierà oggi, martedì 25 aprile, questi i prezzi dei titoli di ingresso in ogni settore dello stadio Rocchi:

TRIBUNA VIP   euro 30,00+ diritto di prevendita di euro 1,50

TRIBUNA VIP RIDOTTO DONNE euro 15,00 + diritto di prevendita di euro 1,50

TRIBUNA CENTRALE euro 20,00 + diritto di prevendita euro 1,50

TRIBUNA CENTRALE RIDOTTO DONNE euro 10,00 + diritto di prevendita euro 1,50

TRIBUNA  CENTRALE RIDOTTO UNDER  14 euro 5,00 + diritto di prevendita euro 1,50

CURVA LOCALI  euro 10,00 + diritto di prevendita euro 1,50

CURVA LOCALI  RIDOTTO DONNE euro 5,00 + diritto di prevendita euro 1,50

CURVA LOCALI RIDOTTO UNDER 14 euro 3,00 + diritto di prevendita euro 1,50

CURVA OSPITI euro 10,00 + diritto di prevendita euro 1,50

CURVA OSPITI RIDOTTO DONNE euro 5,00 + diritto di prevendita euro 1,50

Per i titolari di abbonamento sarà possibile(solo ed esclusivamente presso la segreteria della società gialloblu presso lo stadio E. Rocchi, ingresso secondario in via Newman)esercitare una prelazione per l'acquisto del tagliando per il proprio posto abituale fino alla giornata di GIOVEDI' 27 aprile 2017 alle ore 18,30.

DA  VENERDI' e 28 aprile fino ad inizio gara la vendita sarà libera.

Qui gli orari della segreteria:

Martedì 25 aprile  dalle 15 alle 18

Mercoledì 26 aprile dalle 9,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30

Giovedì 27        "        "       "             "        "         "              "

Venerdì  28        "       "       "             "        "         "              "

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 894 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it