Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

VITERBESE (3-4-3) Iannarilli; Celiento, Miceli, Pacciardi; Pandolfi, Doninelli, Cardore, Varutti; Falcone (dal 47's.t. Dierna), Jallow (dal 22's.t. Sandomenico), Neglia (dal 39's.t. Battista). (Pini, D'Antonio, Micheli, Tortolano, Paolelli, Petroselli) All. Puccica

PISTOIESE (3-5-2) Feola; Priola, Colombini, Boni; Sammartino, Benedetti, Minotti (dal 31' s.t. Varano), Hamlili, Guglielmotti (dal 18's.t Colombo); Rovini (dal 18's.t. Bellazzini) Gyasi. (Albertoni, Placido, Proia, Pandolfi, Luperini, Zanon, Piccoli, Fissore, Sparacello) All. Atzori

Arbitro: Detta di Mantova

Note: spettatori 700 circa 

Ammoniti Colombini, Guglielmotti 

Angolin 4-4

Ha vinto ancora la Viterbese di Rosolino "Lillo" Puccica, dopo Lucchese e Olbia è toccato alla Pistoiese lasciare i tre punti alla Viterbese. E con questa sono tre su tre da quando il viterbese di Capranica è tornato sulla panchina gialloblu insieme a Massimiliano Nardecchia; cinquanta (50) punti in classifica che confermano l'ottimo posto nella griglia play off.

Comunque , va subito detto che non è stata una bella gara, il poco riposo, due gare in due giorni, sabato e martedì, oltre  il gran caldo che ha fiaccato le energie dei 22 ha chiaramente detto che le belle iniziative della Lega, far giocare partite così ravvicinate quando a Natale il campionato si è fermato per circa un mese, lascia ben capire con quale e quanta intelligenza si opera verso le società e conseguentemente verso i giocatori e il pubblico.

Ma tant'è.

Un primo tempo quasi sonnolento, poche le azioni da riportare capitate alle due squadre oltre che, giocate al rallentatore e malamente sprecate; la prima vera azione e gialloblu con Jallow , lancio preciso di Miceli  (ha giocato con la mascherina per proteggere la frattura del setto nasale rimediata a Olbia) e Feola che manda in angolo, segue un grosso e pericoloso stop di Miceli che blocca una buona azione degli ospiti, punizione di Rovini e palla sopra la traversa, al 32' la Viterbese reclama il rigore per fallo di Colombini su Jallow,  36'e 38' due tentativi di Falcone e Neglia, al 43'  un tiro cross di Pandolfi la palla finisce sul palo, Feola è fortunato a fermare la palla prima che oltrepassi la linea bianca. 

Un primo tempo con poche emozioni  e con i due portieri a svolgere la normale amministrazione.

Si riparte con la speranza di vedere qualcosa di meglio che puntualmente avviene al 51' con Gyasi che approfitta di una discreta dormita della difesa gialloblu, solo soletto si invola verso Iannarilli, fiato sospeso in campo , sugli spalti e in tribuna stampa, San Iannarilli ipnotizza il colored il suo tiro debole è respinto dal fantastico numero1 gialloblu, al 63' Miceli, quantunque la mascherina lo debiliti un po’, lancia lungo per Jallow, l'occasione è ottima per il vantaggio locale, da non più di due metri da Feola, il ragazzo, volenteroso ma un po’ pasticcione manda alto, al 66' la difesa gialloblu si fa ancora un  piccolo sonnellino , ancora Gyasi  e ancora Iannarilli a salvare superandosi.

Ci prova anche Cardore, palla alta poi al 86' quando tutti ormai pensavano ad un pareggio, il miracolo di Sandomenico che batte, con una punizione stupenda a rientrare sotto il sette Feola,  compagno di squadra di Sammartino.

Mario Cipolloni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1155 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it