Viterbo SPORT
Mario Cipolloni

Il giornalista sportivo, Mario Cipolloni

Oggi alle 14,30, per la gara con la Lucchese, a guidare i gialloblu ci saranno "Lillo" Puccica e "Mas" Nardecchia, il loro non è un debutto , ma ci si avvicina molto. 

"Liillo", lo ricordiamo, è la terza volta che si prende cura della "sua" Viterbese dopo quelle avvenute nel 2001/2002 e 2010/2011 e, ancor prima, come giocatore, ruolo centrocampista, dal 1978 al 1984.

Una chiamata del patron Camilli, dopo il secondo esonero di Giovanni Cornacchini e "Lillo", nel suo cuore il gialloblu è di casa, ha subito detto "Si " a Piero il comandante.

Per risollevare le sorti della amata Viterbese, riuscire a confermare il posto nelle dieci squadre che disputeranno i play off, è stato chiamato un altro importante pezzo della storia calcistica gialloblu, il mai dimenticato Massimiliano Nardecchia, (dal 1994 al 1999 calciatore e capitano gialloblu, poi preparatore atletico, ancora alla Viterbese nel 2008/2009 con Fausto Silipo, dal 2016 ad oggi, allenatore delle giovanili della Viterbese e da una settimana, secondo di Puccica.

Da lunedì 20 marzo la coppia Puccica - Nardecchia  ha iniziato a guidare i gialloblu, o meglio ciò che è rimasto dopo le tante assenze per infortuni, Sorzini, Scardala, Jefferson Cenciarelli e Cruciani, per squalifica Tortolano, e gli accantonamenti di Fè e Belcastro, otto giocatori in meno e non pochi problemi per allestire un undici capace di non far rimpiangere gli assenti e, soprattutto battere la Lucchese dell'ex Galderisi (alla Viterbese a metà stagione 2005/06) per riconquistare una discreta posizione per i play off.

Intensi allenamenti a Grotte di Castro per meglio conoscersi e impostare la squadra secondo il suo/loro schema preferito il 3-4-3.

Il consueto allenamento di rifinitura che precede di un giorno la partita ha dato le ultime indicazioni sugli undici che giocheranno dal primo minuto, anche se qualche dubbio nei due tecnici permane.

L'appello che ci sentiamo di fare per questo ritorno del duo Puccica-Nardecchia è: sportivi viterbesi, tifosi e non della squadra gialloblu, venite tutti allo stadio, con il vostro incitamento aiuterete Cuffa e compagni, a superare i rossoneri della Lucchese di "Nanu" Galderisi"; è un appello che più volte abbiamo fatto, ma questa volta è valido centinaia di volte in più dopo le dichiarazioni fatte da Piero Camilli lunedì 20 marzo: "...a fine campionato pago tutti e lascio la Viterbese...", una dichiarazione che se sarà confermata a maggio fa prevedere, per la beneamata signora in gialloblu, brutti momenti calcistici, quasi un ritorno al dilettantismo provinciale.

Visto l'esiguo numero di giocatori a disposizione, con il probabile inserimento di qualche primavera per allungare la panchina, i probabili undici che giocheranno dal primo minuto potrebbero essere nel 3-4-3: Iannarilli; Dierna, Miceli, Pacciardi; Celiento, Cuffa, Doninelli, Varutti; Neglia, Jallow, Sandomenico: in panchina Pini, Micheli, Pandolfi, Cardore, Chiani, D'Antonio, Falcone, Fioravanti, Battista , Paolelli.

Inizio gara h 14,30

Arbitro, De Tullio di Bari

P.S. Data la concomitanza odierna della fiera dell'Annunziata attenzione particolare va fatta per i divieti:

Dalle ore 12 di oggi, sabato 25 marzo fino a cessata necessità, è istituito il divieto di sosta con rimozione e il divieto di circolare, i divieti sono stati disposti da G.O.S (Gruppo Operativo Sicurezza).

 Mario Cipolloni

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 891 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it