Viterbo SPORT Ecco il confronto tra due squadre che mai prima si erano incontrate, gli azzurri di mister Sottil e i gialloblu di mister Nofri
Mario Cipolloni

 

Leoni a confronto in questa prima fase della poule scudetto, il leone azzurro del Città di Siracusa (I) e il leone gialloblu della Viterbese Castrense (G).

Due leoni che hanno vinto i rispettivi i campionati (34 la Viterbese Castrense - 36 il Siracusa) e che, nel terzo triangolare della poule scudetto, insieme al Villafranca (H) si giocheranno la semifinale.

Siracusa Viterbese, due città con la stessa storia calcistica, con gli stessi problemi societari fino a qualche anno addietro, promozioni in lega pro, retrocessioni, ripescaggi, aiuti dagli sportivi e quant'altro unisce tutte quelle società che negli anni hanno avuto difficoltà enormi per far sopravvivere il calcio, definito dai più, lo sport più bello del mondo.

Ecco dunque il confronto tra due squadre che mai prima si erano incontrate, gli azzurri di mister Sottil e i gialloblu di mister Nofri. 

Solo un paio di giorni per i giocatori delle due squadre per metabolizzare la gran bella vittoria del campionato, poi da martedì  Nofri e Sottil hanno nuovamente messo alla frusta i propri ragazzi per l'imminente severo impegno della prima partita della poule   scudetto.

La settimana di preparazione della Viterbese Castrense, che ha preceduto la partenza per la trinacria, è filata via senza intoppi, nessun infortunato tra i gialloblu, (eccezion fatta per il terzino Fè, non convocato, perché piuttosto affaticato nel finale di campionato), ventuno dunque i convocati per questa prima gara alla  quale la famiglia Camilli (ma anche l'intera città di Viterbo), tiene in modo particolare tanto da non aver mai nascosto di voler vincere anche questo mini torneo tra le nove vincitrici dei rispettivi gironi della serie D.

Tra gli azzurri siracusani mancherà per infortunio un grande ex giocatore gialloblu (1998/2000), Davide Baiocco.  

Ultimo allenamento all'Enrico Rocchi poi partenza per Fiumicino direzione Catania-Siracusa.

La Viterbese Castrense ha, per questa prima gara sul green dello stadio De Simone, due risultati a disposizione, vittoria o pareggio, per passare alla successiva gara con possibilità di arrivare alla semifinale, il regolamento, stilato dalla Lega Nazionale dilettanti stabilisce che: 

"Chi vince il primo incontro riposerà nella settimana successiva o, in caso di pareggio, QUELLA CHE AVRA' DISPUTATO LA PRIMA GARA IN TRASFERTA. 

Passano alla fase successiva le vincenti dei rispettivi triangolari alle quali va ad aggiungersi la seconda migliore classificata. Seguiranno le semifinali e la finale in campo neutro: in caso di parità si passerà direttamente ai calci di rigore".

In caso di sconfitta, (facciamo ripetuti e doverosi scongiuri con tanto di macumba) domenica gara interna con il Villafranca che osserva il turno di riposo.

Per quanto riguarda gli undici che Nofri farà scendere in campo dal primo minuto, come sempre nessuna notizia, gli undici prescelti si conosceranno solo qualche minuto prima del trillo d'inizio. 

Inizio gara ore 15

Arbitro Sig. Cavallina di Parma 

Dalle frequenze di Diretta Sport con inizio alle 14,30, il commento della partita con Claudio Petricca

P.S.  Si è giocato oggi, in campo neutro a Sansepolcro e a porte chiuse, l'anticipo del secondo triangolare D E F , il Gubbio ha battuto il Parma 2 / 1, ha riposato la Sambenedettese.

Mario Cipolloni

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 863 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it