Viterbo - “La Giunta ha approvato la proposta di declaratoria di eccezionalità per i danni causati dal maltempo a Viterbo alla fine di agosto”. Lo comunica il consigliere regionale del Pd Enrico Panunzi.

“Il documento sarà presentato al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, per richiedere lo stanziamento dei fondi necessari a indennizzare e risarcire le aziende agricole che hanno subito perdite economiche ingenti a causa di un evento atmosferico straordinario – aggiunge il vice presidente della X commissione – Le forti piogge e la tromba d’aria avevano infatti provocato numerosi cedimenti alle sedi stradali, ingenti danni alle proprietà pubbliche e private, con alberi e recinzioni sradicati, tetti divelti e tegole disperse, pannelli fotovoltaici rimossi dalla sede originaria e allagamenti diffusi.

Risultavano inoltre gravi danni all’agricoltura, in particolare alle coltivazioni, agli allevamenti, ai capannoni agricoli e industriali, ai fabbricati agricoli e commerciali, alle civili abitazioni, oltre che a mezzi, a beni durevoli strumentali e macchinari agricoli”. L’importo complessivo dei danni valutati è di 7.758.400 euro, per quanto riguarda quelli alle strutture, e di 2.194.376 euro, per quanto riguarda quelli alle colture agrarie.

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1270 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it