Bolsena POLITICA
Gruppo consiliare di opposizione - Unione di forze in Comune per Bolsena

 

L’opposizione denuncia “amministrazione blocca in bilancio 175.000 euro per le cause” … manifesti strappati: ancora un episodio d’intolleranza e arroganza!

Dobbiamo ancora una volta denunciare il pesante clima antidemocratico che da tempo cresce nella cittadina lacuale: come altre volte, anche in questi giorni i manifesti dell’opposizione sono stati strappati per impedirne la lettura ai cittadini.

Il manifesto contiene un duro giudizio negativo sull’amministrazione Equitani che scaturisce da dati ufficiali del Bilancio comunale che, per informare la cittadinanza, sono stati estratti dai documenti e riportati in un manifesto: un dato molto significativo è la somma di 175.000 euro che risultano “accantonati per il contenzioso”, vale a dire per le cause e i procedimenti aperti presso il tribunale tra l’amministrazione della giunta Equitani e i vari cittadini che per tutelarsi sono stati costretti ad aprire un contenzioso con il Comune.

Tale somma dimostra che si è sviluppata in questi anni una “litigiosità” tra amministrazione comunale e cittadini. Non solo, l’amministrazione comunale ha ancora aperta una causa con Co.Ba.L.B. per il pagamento della quota annuale associativa. Una situazione che è stata oggetto di Report, dai toni preoccupati, elaborato da parte della segreteria comunale.

Evidentemente il fatto di far democraticamente conoscere ai cittadini tali dati reali dell’amministrazione Equitani dà fastidio e innervosisce qualche “tifoso” che preferisce fare in modo che le opinioni di chi la pensa in modo diverso non siano da leggere, intervenendo con la censura dei manifesti strappati!

Tali azioni dimostrano ancora una volta che certi esponenti politici locali hanno voluto “incitare la tifoseria” attraverso atteggiamenti e affermazioni che vanno sempre più danneggiando così il clima sociale di un piccolo centro di circa 3.800 abitanti.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1224 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it