Bassano Romano POLITICA Elezioni comunali a Bassano Romano – 5 giugno

 

Emanuele Maggi

Gli artigiani, i commercianti, gli agricoltori, i professionisti ed in generale i titolari e gli amministratori delle piccole imprese del territorio rappresentano un grande valore per lo sviluppo economico di Bassano Romano.

Loro rappresentano un bene prezioso e vanno aiutati con risorse dedicate in una fase difficile per il sistema economico nazionale e locale, senza dimenticare che l’impresa ha anche un ruolo di coesione sociale di valore inestimabile.

Partendo da questa analisi, la lista “Bassano Insieme” con il candidato Sindaco Emanuele Maggi per le prossime elezioni del 5 giugno ha costruito la parte del programma amministrativo relativo alle attività produttive.

“Il nostro obiettivo – dichiara Emanuele Maggi -  è quello di creare le migliori condizioni per favorire e supportare l’imprenditorialità, partendo dalla diffusione delle informazioni e delle opportunità utili per le imprese del territorio. Ecco che proponiamo una newsletter periodica dedicata a loro.

Sarà un’informativa che verrà inviata periodicamente a tutti gli imprenditori locali che si iscriveranno al servizio in modo gratuito con l’obiettivo di offrire notizie, novità sulle normative specifiche di settore, opportunità e bandi aperti, statistiche e interventi dei protagonisti dell’economia”.

Sul tema dell’occupazione, invece, sarà necessario effettuare un’analisi, in collaborazione con le imprese stesse e le altre istituzioni del lavoro, per approfondire le competenze richieste in questo momento dal mercato e dal territorio specifico per poi implementare azioni che vadano a coprire gli eventuali gap oltre a promuovere politiche attive per il lavoro.

“Accanto al servizio informativo – continua ancora Emanuele Maggi - intendiamo istituire lo Sportello Impresa, uno spazio all’interno del Comune dedicato alle attività produttive per offrire un primo supporto gratuito con tecnici ed esperti dedicati. Lo Sportello Impresa sarà, inoltre, collegato con Associazioni di categoria, Enti, Istituzioni e Professionisti del territorio sempre con lo stesso spirito di collaborazione per mettere a disposizione degli imprenditori locali le necessarie  professionalità per svolgere al meglio il proprio lavoro. E’ nostra intenzione, inoltre, farci promotori di percorsi formativi e informativi dedicati proprio alle imprese e allo sviluppo economico”.

Nell’ottica del miglioramento del territorio sulle tematiche ambientali e dell’energia, sempre al centro del programma di “Bassano Insieme”, si propone a tutti i commercianti, artigiani e imprenditori del posto un'agevolazione sulla tassazione comunale per interventi ecosostenibili e di efficientamento energetico.

“Sul tema specifico dell’agricoltura – conclude il candidato Sindaco della lista “Bassano Insieme” - è intenzione promuovere il Mercato della Terra, dove è possibile trovare i produttori locali che vendono solo i propri prodotti. In questo modo si assumono in prima persona la responsabilità del loro lavoro e hanno la possibilità di raccontare la qualità dei prodotti stessi. Insomma, un incontro diretto tra produttori e consumatori per un’agricoltura sostenibile”.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 665 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it