Vitorchiano POLITICA L’acqua è un bene pubblico e come tale tutelato…da nessuno!

 

Tanti sono stati gli errori fatti a Vitorchiano per quel che riguarda la gestione dell’acqua, dal “caso dearsenificatori” alle inefficienze dell’acquedotto comunale.

In molti casi si tratta di problematiche complesse le cui soluzioni devono essere studiate approfonditamente e discusse insieme a tutti i cittadini vitorchianesi. Il nostro impegno in questo senso è chiaro e trasparente, l’acqua è della comunità e deve essere gestita da essa in maniera efficiente e partecipata.

Vi sono però piccoli sprechi che già da ora potrebbero essere eliminati, con un risparmio immediato per le casse comunali e una maggior tutela della risorsa idrica. Un esempio è l’acqua utilizzata per l’apertura notturna delle fontane comunali. Che senso ha lasciarle aperte tutta la notte?

Non sarebbe meglio chiuderle nelle ore in cui nessuno è in strada, risparmiando acqua e denaro? Quante cose si potrebbero fare con i soldi risparmiati? Ma soprattutto, come può il Comune richiedere ai propri cittadini un uso corretto ed efficiente dell’acqua nelle case private quando è il primo a sprecare acqua nei luoghi pubblici?

Il Movimento 5 Stelle di Vitorchiano si impegna, entro i primi tre mesi dalla data delle elezioni, a portare avanti ogni azione possibile affinché questa proposta venga realizzata nei fatti.

Sarebbe semplice come chiudere un rubinetto...e allora facciamolo!!!

Movimento 5 Stelle Vitorchiano

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 742 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it