Viterbo POLITICA Stupisce che quelli che dovrebbero essere “amici” e  insieme ai quali si è fatta la campagna elettorale nelle stesse liste, gioiscano del malore di un loro collega

 

Assessore Fersini

“E’ proprio una bella giornata” sarebbe , secondo i mezzi di informazione, la frase pronunciata da qualche consigliere di maggioranza alla notizia delle dimissioni dell’assessore Fersini per motivi di salute.

Stupisce che quelli che dovrebbero essere “amici” e  insieme ai quali si è fatta la campagna elettorale nelle stesse liste, gioiscano del malore di un loro collega.

“Non è una bella giornata”  se per motivi di salute un assessore lascia l’incarico e “ non è una bella giornata”  se i motivi, anziché di salute (o non solo di salute) fossero anche politici o amministrativi.

Lasciare la Giunta ed il Consiglio Comunale, traguardo raggiunto dopo anni di cittadinanza attiva e impegno sociale in comitati di quartiere, associazioni e partito, è arrendersi ad una evidenza di difficoltà. E le difficoltà in amministrazione ed in politica non si affrontano e superano  da soli.

Le dimissioni di Fersini ( a parte la componente salute), rappresenterebbero una sconfitta per la sua squadra partito democratico , maggioranza, giunta e sindaco.

Il ritiro di un amministratore onesto, puntiglioso, trasparente, impegnato con passione e grande senso di responsabilità e che ha agito spesso “contro corrente” per coerenza ai suoi principi etici, non può essere festeggiato! E’ una perdita per la politica: di quella con la “ P” maiuscola.

Grazie Fersini per il lavoro che hai svolto in quell’assessorato, in condizioni oggettivamente difficili!

Auguri per la tua salute e per un diverso impegno, meno gravoso, che speriamo tu possa continuare ad assolvere a favore della collettività viterbese.

Auspichiamo che le problematiche inerenti le politiche sociali di pertinenza dell’assessorato, che ovviamente per il nostro ruolo seguiamo con particolare attenzione ,trovino la giusta considerazione da parte dell’amministrazione, sia nella individuazione  del successore che nelle scelte di bilancio in questi giorni all’esame degli organi comunali.

Il Presidente
Renzo Salvatori

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1020 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it