Questa è Norchia, il sito archeologico tutto da scoprire,

le tombe, il torrente, la vegetazione, la pista ciclabile

visite guidate e tanta tanta natura, leggi l'articolo clicca qui

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/vhosts/lacitta.eu/httpdocs/images/paris-lorena-poesie-2014

×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/paris-lorena-poesie-2014


Viterbo LIBRI POESIA E' la parola evocativa del mio sentire la bellezza, le passioni, le stagioni del tempo, la natura
di Simona Mingolla

 

La poetessa, Lorena Paris

Lorena Paris ha presentato il 7 dicembre scorso al Winter garden MagnaMagna, in piazza della Morte a Viterbo la sua ultima raccolta di versi dal titolo “I fiori spezzati”.

Vedi la galleria fotografica di Gianni Uggeri a fine articolo

Come lei stessa scrive nel suo libro:  "I fiori spezzati raccoglie i versi che ho scritto nel corso del 2014. Proseguo, con questa nuova silloge poetica, il piacere di raccontare il cammino attraverso la parola evocativa del mio sentire la bellezza, le passioni, le stagioni del tempo, la natura. Il titolo riprende il verso di una mia poesia presente nella raccolta, arricchita da alcuni haiku di mia composizione e da un omaggio alla parola di grandi poetesse".

L'evento è stato presentato da Giuseppina Del Signore (Presidente dell'Associazione Progettarte 3D), con la partecipazione dell'attrice Francesca Spurio che ha letto diversi brani di quest'ultima raccolta di versi e del Maestro Fabio Barili che ha ulteriormente arricchito con le note della sua chitarra l'atmosfera creatasi nella sala.

Lorena Paris scrive poesia da molti anni, ma questa sua spinta interiore al verso poetico si intreccia con l’amore per la storia e l’architettura della città di Viterbo dove vive.

Ricordiamo che questa è la quinta raccolta di versi edita, come le precedenti, da Edizioni Archeoares. I suoi testi sono presenti in varie antologie poetiche di rilievo nazionale.

Tuttavia, Lorena è un'eclettica per cui spazia continuamente in vari ambiti: ospite nelle ultime tre edizioni di Caffeina Festival, ha partecipato alla performance di danza e poesia "Dedicato a..." per la regia di Franco Miseria, rappresentata a Viterbo nel 2013.

E' stata autrice ed interprete con Marco Paoli (che ne ha curato anche la regia) dello spettacolo teatrale "Paesaggi di Parole", andato in scena a Viterbo nel 2013.

Cura per Radio Verde la rubrica culturale "Di Tuscia un po’" ed è presente come  lettrice in manifestazioni culturali e presentazioni editoriali.

Simona Mingolla

{gallery}paris-lorena-poesie-2014{/gallery}

I comunicati inviali
a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

centro commerciale tuscia generico

chi è on line

Abbiamo 1122 visitatori online

Salva

Salva

Salva

Salva