Viterbo POESIA Paris: Poetessa cresciuta all'ombra di torri e campanili medievali

 

La ProgettArte3D presenta al Winter Garden MagnaMagna, in Piazza della Morte a Viterbo, alle ore 17, la nuova raccolta poetica "I fiori spezzati" di Lorena Paris, Edizioni Archeoares, insieme all'autrice, legge l'attrice Francesca Spurio, partecipa il musicista M° Fabio Barili.

Lorena Paris scrive di poesia da molti anni e da molti anni questa sua spinta interiore al verso poetico si intreccia con l'amore per la storia e l'architettura della città di Viterbo dove vive.

Poetessa cresciuta all'ombra di torri e campanili medievali, sempre più di frequente i suoi testi vengono inclusi in antologie poetiche di rilievo. 

Le sue ultime cinque raccolte sono state pubblicate dalla casa editrice Edizioni Archeoares e le scorse tre edizioni di Caffeina l'hanno vista ospite apprezzata da un pubblico sempre più numeroso.

Lorena Paris è donna poliedrica e per questo si trova a suo agio anche nell'interpretare la poesia in performance come quella di danza e poesia dedicato a… di Franco Miseria e al fianco di Marco Paoli attore e regista dello spettacolo Passaggi di parole, entrambi andati in scena nel 2013 a Viterbo. Cura, inoltre, la rubrica di Tuscia un po' per Radio Verde.

I fiori spezzati è la raccolta dei suoi componimenti nel corso del 2014. Come dice molto bene nella sua prefazione Susanna Berti Franceschi, se la poesia è rappresentazione emblematica della libertà artistica…

E se per praticare la libertà occorre coraggio… coraggiosa è Lorena Paris, artista viterbese, che con determinazione da anni porta avanti un percorso culturale tutto legato alla poesia. Il suo stile, eclettico, si snoda tra testi di metrica originale, per certi aspetti direi ermetici, alla delicatezza degli Haiku… dove le parole diventano suoni e i suoni musica sottile, visioni veloci di emozioni e paesaggi.



Scheda informativa

Presentazione libro: "I fiori spezzati" di Lorena Paris

Data: Domenica 7 Dicembre 2014 ore 17,00

Luogo: Winter Garden MagnaMagna, P.zza della Morte - Viterbo

website: http://progettarte3d.weebly.com/

 
INGRESSO LIBERO

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1176 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it