Viterbo - Scaduto il 15 Aprile alle ore 23:59 il termine per presentare i racconti alla prima edizione del Premio Letterario Nazionale Città di Viterbo TUSCIA LIBRIS.

Il premio e il salone del libro, ospitati alla Sala Anselmi, sono parte della IV edizione dell'evento "La Via degli Artisti" originariamente prevista per il 1 e 2 Giugno 2020 a Viterbo, in via Saffi.

Per il perdurare del periodo più cruento della nostra vita, il premio, come molte altre iniziative, accetta la sfida di "normalità al tempo del corona virus" e passa online mantenendo date e scadenze sperando di portare un piccolo spiraglio di gioia: l'elenco dei finalisti sarà pubblicato entro il 15 maggio 2020 sulla pagina Facebook de "La Via degli Artisti" e su quella del premio "TUSCIA LIBRIS" oltre che sul sito www.concorsiletterari.net ed i finalisti saranno informati con una mail.

La proclamazione dei vincitori si terrà martedì 2 giugno alle ore 16,00 sulla piattaforma ebMeeting, indicata dal nome tuscialibris, messa a disposizione dalla Open Solutions di Viterbo.

La pluripremiata scrittrice Roberta Mezzabarba, attivissima presidentessa del premio letterario, dirige anche gli impegni della giuria qualificata che, ormai da settimane, prosegue i lavori con passione ed enorme soddisfazione. Con un bellissimo tocco di orgoglio la presidentessa è lusingata dalla qualità altissima dei lavori e afferma: "Quello che ci ha riempito d'orgoglio è stato vedere giovani e meno giovani impegnarsi a ricordarci che le storie, le leggende e gli ambienti naturali della Tuscia sono tante e meravigliose."

I racconti sono arrivati da tutta Italia, ed anche dal resto del mondo (Polonia, Romania, Emirati Arabi): il 60% sono pervenuti dalla Tuscia, il 14 % dal Lazio, il 24% dal resto d'Italia e il 2% dal resto del Mondo.
Le penne femminili sono il 62% mentre quelle maschili sono il 38%, il più piccolo partecipante ha 11 anni ed il più grande ne ha 75.

Avanti tutta nel rispetto di tutti.

La Via degli Artisti

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1627 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it