Montefiascone

Castro nel 1704

“L’Antica città di Castro” è la manifestazione che si terrà venerdì 16 agosto 2019 alle ore 17.00, presso il Museo dell’Architettura di Antonio da Sangallo il Giovane, al piano terra della Rocca dei Papi di Montefiascone.

L’evento è organizzato dal Comune di Montefiascone, per illustrare storia, vicende e patrimonio culturale dell’antica città di Castro, capitale dell’omonimo Ducato, istituito nel 1537 da papa Paolo III Farnese in favore del figlio Pier Luigi.

L’argomento è strettamente legato alla figura di Antonio da Sangallo il Giovane, architetto che, proprio su commissione dei Farnese, eseguì progetti per la cittadina a nord del Lago di Bolsena.

Nel corso del pomeriggio, dopo i saluti istituzionali, Valentina Berneschi, direttrice MASG, terrà un intervento dal titolo: “Antonio da Sangallo il Giovane”; quindi, Anna Laura, direttrice Museo civico archeologico “Pietro e Turiddo Lotti” di Ischia di Castro (VT), affronterà il tema: “Castro: storia e archeologia”.

A seguire Rossana Mari, Associazione La piccola GALLERIA, presenterà lo scritto della Prof.ssa Elettra De Maria “Racconti dalla perduta Castro” alla presenza dell’autrice.

Ingresso libero.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 821 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it