Vetralla LIBRI

Con il Patrocinio e il finanziamento del  Consiglio Regionale del Lazio e del Comune di Vetralla nell'ambito del progetto "Natale ieri e oggi"

presentazione del libro di
Andrea Natali
(Davide Ghaleb Editore)

LA GLORIA E L'OBLIO
PIETRO CANONICA A VETRALLA

Pubblicato nella collana Banda del racconto
diretta da Antonello Ricci e Marco D'Aureli 

Sala consigliare del Comune di Vetralla
Piazza Umberto I
Vetralla (VT)

Domenica 9 dicembre, ore 16,30

interverranno

Anna Maria Palombi, Assessore alla Cultura 
Bianca Maria Santese, Responsabile Museo P. Canonica
Stefania Fieno, Architetto 
Andrea Natali, Narratore di comunità
Antonello Ricci, La Banda del Racconto
Marco D'Aureli, La Banda del Racconto

 ------------------------

Più specifico:

Domenica 9 dicembre, alle ore 16,30, a Vetralla, nella Sala consigliare del Comune di Vetralla, in Piazza Umberto I, si terrà la presentazione del libro "La Gloria e l'Oblio - Pietro Canonica a Vetralla"di Andrea Natali, con la presentazione di Bianca Maria Santese, responsabile del Museo Pietro Canonica di Roma e uno scritto dell'Architetto Stefania Fieno, pubblicato dalla casa editrice Davide Ghaleb. 

Pietro Canonica (1869-1959) scultore, pittore, musico, compositore, uno dei più grandi artisti nel panorama internazionale del primo Novecento, ha soggiornato per molti anni a Vetralla, facendo della cittadina della Tuscia un luogo di riposo e di ispirazione. 
A Vetralla Canonica impianta uno studio e una fonderia dove realizza alcune importanti sculture in bronzo e splendidi dipinti che ritraggono il paesaggio. 
Il libro, mediante testimonianze e documenti inediti, riporta i tratti salienti della vita di Canonica a Vetralla sospesa fra momenti di gloria e periodi di oblio e ha la finalità di rivalutare la figura e valorizzare la presenza dell’artista a Vetralla.

Alla presentazione interverranno oltre all'autore Andrea Natali, l'assessore alla Cultura Anna Maria Palombi, Bianca Maria Santese (Responsabile del Museo Pietro Canonica), Stefania Fieno (Architetto), Antonello Ricci e Marco D'Aureli (direttori della collana "La Banda del Racconto").

Il volume gode del Patrocinio e del finanziamento del Consiglio Regionale del Lazio e del Comune di Vetralla, nell'ambito del progetto "Natale ieri e oggi".

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 981 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it