Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva


Viterbo LIBRI
SSD Barco Murialdina a r.l

Il 13 dicembre alle ore 18.30 al Campo del Barco, sala Picchiasodo, presentazione del libro “Un giorno questo calcio sarà tuo”.

Il calcio tramandato di padre in figlio. È il tema del libro scritto dal giornalista Rai Fulvio Paglialunga che sarà presentato a Viterbo domani (13 dicembre alle 18.30) nella sala Picchiasodo del Barco Murialdina in Via Monti Cimini. Il libro si intitola "Un giorno questo calcio sarà tuo, Storie di padri e figli, e di pallone" ed è edito da Baldini e Castoldi: Paglialunga parla di calcio come ideale passaggio di testimone di padre in figlio, di generazione in generazione.

Il calcio è anche strumento educativo in grado di trasportare valori: è una questione genetica poiché è di padre in figlio che si trasmette la squadra del cuore e quindi la passione. Il giornalista racconta non solo storie di genitori e figli famosi (Cesare e Paolo Maldini, Bruno e Daniele Conti) ma anche storie di padri e figli meno conosciuti: tuttavia lo spirito è lo stesso, è identica la passione, sono uguali i valori.

L’incontro, organizzato dalla società sportiva Barco Murialdina ai fini del riconoscimento di Scuola Calcio Elite 2017-2018, oltre alla presenza dell’autore vedrà gli interventi di Renzo Lucarini, delegato regionale FIGC e della psicologa Alina Paoletti di Airri Medical. Presenta Nicola Savino, giornalista, dirigente SSD Barco Murialdina.

I comunicati inviali
a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1116 visitatori online

Salva

Salva

Salva

Salva