Viterbo LIBRI L’autore descrive la vita di un paese qualsiasi subito dopo la Seconda guerra mondiale

LEGGI Racconti di Agostino G. Pasquali

A fine articolo: Ad Agostino due parole, ma anche di più di Mauro Galeotti

 

E’ stato dato alle stampe, dopo infinite sollecitazione degli amici, uno dei racconti del nostro collaboratore Agostino G. Pasquali.

Si tratta di “Piccolo mondo a Sovrana” pubblicato su questo giornale in ben diciassette puntate.

Il romanzo, così si può definire, pubblicato da “Accademia Barbanera” è stato arricchito da Angar (don Angelo Gargiuli) con pregevoli disegni che rendono il tutto più simpatico e divertente.

La parte grafica è stata curata da un altro nostro collaboratore, Luigi Torquati.

L’autore descrive la vita di un paese qualsiasi subito dopo la Seconda guerra mondiale, facendoci ricordare le varie problematiche del tempo: dalla fame, alla speranza di giorni migliori e il progresso che arriva man mano con radio, televisore, frigorifero, ecc.

Ci racconta i piccoli fatti quotidiani di un piccolo paese, fatti che succedono anche nelle grandi città, dove, però, sono ampliati e qualche volta manipolati dai vari media

Settanta anni di vita di tutti i giorni, che possono benissimo rispecchiare la vita di ognuno di noi. Episodi che illustrano molto bene anche la psicologia umana, le paure, le conquiste, i sogni.

La lettura del racconto ha il pregio di regalare un momento di leggerezza, di pausa, di relax, di allegria.

------------

Ad Agostino due parole, ma anche di più

E' un onore per noi della redazione e per me, avere un collaboratore come Agostino, un uomo che va vissuto per la sua disponibilità, onestà, altruismo, bontà.

Un uomo paziente e saggio, oltre che colto.

Un uomo che avvicina e stuzzica i lettori del nostro giornale con i suoi racconti, racconti intelligenti, racconti intriganti, racconti pieni di azioni per apprezzare la vita, per affrontare i disagi, per irrobustire il coraggio di vivere le vicende di ogni giorno e prepararsi per avere vita il giorno dopo.

Agostino G. Pasquali, anzi Agostino Giovanni Pasquali, al di là di tutte le parole scritte sopra... è un vero amico, è un mio amico, e... fortunato chi lo vive, chi vive quest'Uomo.

Grazie Agostino!

Mauro Galeotti

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 738 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it