Viterbo EVENTI
Claudia Proietti Ragonesi

 

Prevista per domenica 2 giugno 2019 la European Francigena Marathon da Acquapendente a Montefiascone, conosciuta come la capostipite delle maratone francigene, alla quale è possibile già iscriversi su www.francigenamarathon.it

La camminata, organizzata dall’Assessorato allo Sport, al Turismo e alla Cultura del Comune di Acquapendente e patrocinato dall’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF), si articolerà nella Francigena Marathon classica da 42,195 km e altri percorsi alternativi più brevi con tappe a San Lorenzo Nuovo e Bolsena.

Oltre alla European Francigena Marathon, l’Ufficio Sport e Turismo del Comune di Acquapendente nella figura di Sergio Pieri ha presentato un altro evento per il 2019 collegato al progetto di “Maratone in cammino lungo la Via Francigena”.

La World Francigena Ultramarathon, prima ultramaratona europea a passo di trekking e nordic walking lungo l’antico itinerario di Sigerico da Siena fino ad Acquapendente, rappresenta la seconda manifestazione in programma da sabato 12 a domenica 13 ottobre 2019.

La terza edizione della super camminata di 120 km da Siena ad Acquapendente vedrà anche quest’anno un gran numero di partecipanti impegnati a tagliare il traguardo finale nella Gerusalemme d’Europa.

L’evento, patrocinato dall’Associazione Europea delle Vie Francigene, prevede quattro percorsi con la possibilità di partecipare alla prima marcia non stop lunga 120 Km da Siena ad Acquapendente.

Gli altri tre itinerari sono: da Siena a Buonconvento (32 km),; da San Quirico d’Orcia ad Acquapendente (65 km) e da Radicofani ad Acquapendente (32 km).

Tutte le informazioni sono disponibili al sito www.francigenaultramarathon.it

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1356 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it