Viterbo EVENTI
Una stagione spirituale" presso la RinascimentiAmo Gallery di Viterbo

Il pittore Carlo Vincenti

FrattoC2 Fabio Vincenti legge alcune prose del fratello Carlo, accompagnato dai collage sonori prodotti da Antonio Tonietti e Alfonso Prota. 

6 gennaio 2018 alle ore 12 e alle 18 RinascimentiAmo Gallery (Piazza San Simeone 5 - Viterbo)

“Una stagione spirituale” è una celebrazione delle figure del XX secolo che hanno animato l’ambiente delle arti visive a Viterbo ed è il modo con cui Quartieri dell’Arte in collaborazione con l’Associazione RinascimentiAmo vuole augurare buon anno alle sue audience passate presenti e future. 

Saranno esposte due opere di due maestri viterbesi del Novecento: Carlo Vincenti e Enrico Jacovelli presso la RinascimentiAmo Gallery - Spazio GBE in Piazza San Simeone 5 – Viterbo. 

Il 6 gennaio con una doppia replica alle 12,00 e alle 18,00 si potrà assistere a FrattoC2: Fabio Vincenti legge alcune prose del fratello Carlo, accompagnato dai collage sonori prodotti da Antonio Tonietti e Alfonso Prota.

Alfonso  Prota, curatore e regista, descrive così l’evento del 6 gennaio:

“Scomparire dentro la bestemmia del rifiuto, scolorire e screpolarsi sopra il grigio della città, stonare parole e suoni. FrattoC2 cancella quello che Carlo non dice e che vorrebbe silenzioso, ma che invece riverbera a ogni lettura. Due strumenti informali, fatti di resti, le voci di chi ha conosciuto e sconosciuto Carlo, i suoi scritti manifesti in forma di suono, gli spazi ridotti di una stanza registrata, la polvere che rovina i suoni, il colore del vetro, le linee rotte di una conchiglia”.

(La performance ha una durata di 30 minuti. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti) 

EU Collective Plays co-funded by the Creative Europe Programme of the European Union

Contatti: www.rinascimentiamo.it / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (345.8926822)

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1504 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it