Vetralla EVENTI

A difesa Sant'Ippolito! Lungo la via Cassia Vetralla si rivela città vera, città che sorprende con l'aristocratica accoglienza dei suoi palazzi e delle sue chiese, col suo impianto urbanistico costellato di gioielli architettonici sorti o affrescati tra il 1600 e il 1800.

Passeggeremo tra le splendide pitture che decorano Palazzo Paolocci, Palazzo Mariotti-Franciosoni, Palazzo comunale e il Duomo: testimonianza che, per quanto il tempo divori l'uomo e il degrado uccida interi luoghi, la bella Vetralla assaporò una felice e splendente epoca.

L'appuntamento per la passeggiata/racconto dal titolo A difesa Sant'Ippolito, Lungo la Cassia a Vetralla, Interventi pittorici e urbanistici tra '600 e '800, è per giovedi 9 agosto 2018, ore 18:00, con partenza da Palazzo Paolocci, via Roma 41, Vetralla (VT).

L'evento gode del Patrocinio del Comune di Vetralla  e viene realizzato con la collaborazione del Museo della Città e del Territorio (Sistema Museale di Ateneo), La Banda del Racconto e Pro Loco di Vetralla.
È curato dalla Casa editrice Davide Ghaleb e Simone Lupattelli.

Letture di Pietro Benedetti e Maura Lotti e con la partecipazione speciale de "I Trovatori del Giglio", che eseguiranno un accompagnamento musicale con cornamusa e tamburo, con "Pillole" storico-artistiche di Elisabetta De Minicis e Simone Lupattelli.

Il biglietto consiste nell’acquisto della guida "Vetralla lungo la via Francigena" o di altro volume a scelta fra quelli del catalogo della casa editrice vetrallese. 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 905 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it