Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva


Bassano Romano EVENTI

 

E’ stata una positiva esperienza, quella vissuta dagli studenti della 4A e della 4F delle Scienze Umane “A. Meucci”, della sede di Bassano Romano, nella Casa Internazionale delle Donne a Roma.

Gli studenti hanno ricevuto un premio in denaro (1000 euro) per la realizzazione di un filmato, che è risultato il primo classificato nell'ambito del concorso cortometraggio sul tema "Donna, sessualità e prevenzione", organizzato dll’Asso-Consum nell’ambito della regione Lazio.

“Ci abbiamo creduto - conferma la dirigente Laura Bonelli - sin dall’inizio ad una scuola come comunità educante, che non ha solo l’obiettivo di accompagnare passo dopo passo lo studente nella quotidianità di tutte le sue esperienze, bensì di proporre un’educazione che lo spinga a fare scelte autonome e costruttive per la collettività”.

Gli studenti hanno accolto l’annuncio del primo premio ottenuto con grande soddisfazione, la stessa condivisa con i docenti presenti alla premiazione ed in particolare di Damiano Fabbri regista del cortometraggio.

Durante l’anno scolastico gli alunni hanno partecipato ad incontri informativi presso l’istituto, organizzati dall’Asso-Consum e dai referenti prof.sse Angela Lucarelli e Stefania Fortuna per la sede di Bassano Romano e dal prof. Sanetti per la sede di Ronciglione. Alla presenza di due esperti in ambito medico, gli studenti hanno affrontato la tematica delle malattie sessualmente trasmissibili, non solo da un punto di vista scientifico, ma anche in chiave psicologica.

“La scuola - affermano i docenti referenti - assume in questo modo un ruolo fondamentale per il benessere biopsicosociale dello studente: percorsi educativi e didattici pensati non per individui astratti, ma per persone che vivono qui e ora, che sollevano precise domande, che vanno alla ricerca di orizzonti di significato; teste pensanti e non pensate”.

E non finisce qui! Il cortometraggio su proposta del presidente dell’Asso-consum a breve parteciperà ad un concorso nazionale di cortometraggi. Continuiamo a crederci.

 

I comunicati inviali
a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Organizza in Villa party-relax con gli amici,
tra vigneti e uliveti, ampia piscina,
forno a legna, barbecue, cucina,
4 camere da letto, 4 bagni, salone,
taverna con sala biliardo, 2 camini.
Puoi divertirti in ampi spazi, indisturbato.

Il Marrugio mette a tua disposizione
la Villa che vedi qui in foto.
Clicca qui

SALDI DAL 7 LUGLIO

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 929 visitatori online

Salva

Salva

Salva

Salva