Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva


Piansano EVENTI

Piansano

Un fine settimana di eventi tradizionali, musicali e di spettacolo.

Piansano festeggia il suo patrono San Bernardino da Siena con un ricco programma di iniziative popolari, religiose, culturali e di svago dal 16 al 20 maggio 2018, a cura del Comitato Festeggiamenti Classe 1978 in collaborazione con Comune e Pro Loco.

Si inizia mercoledì 16 maggio alle ore 17.30 con l’avvio, presso la chiesa parrocchiale, del triduo di preparazione con recita del Rosario e benedizione eucaristica (anche giovedì 17 e venerdì 18). Nella serata del 17 alla sala conferenze è in programma (ore 21) la proiezione del film “Briganti” realizzato dagli alunni delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria.

Venerdì 18 maggio dalle ore 11 e dalle 15.30 in Piazza Lucia Burlini e Via Umberto I vendita dei tradizionali tortelli piansanesi. Alle 15.30 in Piazza Lucia Burlini intrattenimento per bambini e ragazzi con Errani Circus; durante lo spettacolo, zucchero filato e pop corn per tutti. Alle 16.30 in sala conferenze si parla di “Psicologia e alimentazione”, a cura della sezione Avis di Piansano, con specialisti che al termine dell’incontro saranno a disposizione dei cittadini (in caso di maltempo, spostamento presso la biblioteca comunale). Alle 17 presso Vicolo dell’Archetto e Vicolo Vecchio inaugurazione mostra di fotografia e pittura “I falsari”, con opere realizzate dagli alunni delle classi terza e quarta della scuola primaria.

Alle 18 in Piazza Indipendenza porchetta, vino e live music con Habanero Band. Alle 21 in Piazza Lucia Burlini serata di ballo liscio con l’orchestra Luca & i Blue Moon. Alle 22.30 in Piazza Indipendenza musica live con Rocket Queen - The Ultimate Guns’n’Roses Tribute Experience. Stand di birra artigianale di Free Lions. A tutti i partecipanti sarà offerto il formaggio dell’azienda casearia Val Perino e stuzzichini vari.

Sabato 19 maggio dalle ore 8.30 in Via e Piazza Lucia Burlini fiera delle merci e dalle dalle ore 11 e dalle 15.30 vendita dei tradizionali tortelli piansanesi. Dalle 10.30 alle 12.30 al Piazzale dell’Oratorio degustazione di ricotta con la partecipazione degli alunni della scuola primaria e media di Piansano. Alle 15.30 trial bike al palazzetto dello sport. Alle 17 in Piazza Burlini esibizione scuola di ballo Rosy Dance e merenda per tutti. A seguire, alle 18, esibizione del gruppo artistico Fly Art della palestra Flyron di Viterbo, con il baritenore Cesare Barra e il pianista Marco Paoletti. Alle 19 messa alla chiesa parrocchiale e alle 20 in Piazza Lucia Burlini cena per tutti con intrattenimento musicale dei Five Hundred.

Alle 22 spazio allo show “Tale e Quale Live Tour”, con cover ufficiali di Renato Zero, Michael Jackson, Negramaro, Claudio Baglioni, Loredana Berté, Queen. Durante lo spettacolo disponibile bar a cura di Claudio e Pino.

Domenica 20 maggio dalle ore 8 in Via Etruria donazione di sangue a cura di Avis. Alle 8.30 infiorata per le vie del paese realizzata dai bambini del catechismo. Alle 9 messa in chiesa parrocchiale. Alle 10 sfilata per le vie del paese della Tuscia Band. Alle 11 in chiesa parrocchiale messa solenne cantata dalla Corale “T. Imperiali”, seguita dalla processione di San Bernardino. Alle 16 parata danzante del Frente Murguero, un’esplosione di colori e musica dall’Argentina. Alle 16.45 in Piazza Lucia Burlini spettacolo di break dance con gli Ostia Street Rokerz.

A seguire (17.15) esibizione della compagnia di equilibristi Los Filonautas (Germania) con lo spettacolo di funambolismo “Naufraghi per scelta”. Al termine parata della band fino a Piazza della Chiesa. Alle 18.45 la compagnia italiana Creme & Brulé invita il pubblico alle nozze di fuoco e clown nello spettacolo “Danza, fuoco e romanticherie”. Alle 18.30 sotto la torre tombola di 1500 euro. Conclusione alle 22 con lo spettacolo pirotecnico al campo sportivo.

In caso di maltempo le manifestazioni saranno rinviate a data da destinarsi.

 

I comunicati inviali
a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1625 visitatori online

Salva

Salva

Salva

Salva