Viterbo EVENTI

Francesco Monzillo, segretario generale della Camera di Commercio Viterbo

Scuole, imprese, associazioni e non profit della provincia di Viterbo si incontrano alla Camera di Commercio.

Viterbo, 9 aprile 2018 – Dopo il buon esito dello scorso anno la Camera di Commercio Viterbo organizza giovedì 12 aprile 2018 l'Alternanza Day, l'iniziativa promossa da Unioncamere per presentare le principali attività programmate dal sistema camerale a supporto dei progetti di alternanza scuola-lavoro e dell’orientamento al lavoro ed alle professioni. L'incontro si terrà a partire dalle ore 15 nella sala conferenze in via Fratelli Rosselli n. 4 a Viterbo.

Il programma prevede i saluti introduttivi del presidente dell’Ente camerale Domenico Merlani, e a seguire gli interventi su: “Sviluppi delle funzionalità del Registro Alternanza Scuola-Lavoro per i dirigenti scolastici”, con la referente territoriale di Infocamere Rosanna Tedeschini; “I progetti camerali per l’Alternanza Scuola-Lavoro: Premio delle Camere di Commercio Storie di Alternanza” e presentazione del Bando per contributi/voucher alle imprese”, con la dirigente dell’Ente camerale Federica Ghitarrari; “Individuazione e certificazione delle competenze trasversali”, con il vice direttore del CeFAS Stefano Gasbarra; “Il Sistema informativo Excelsior per l’orientamento e la formazione”, con la responsabile dello Sportello Imprenditoria, Placement e Orientamento della Camera di Commercio Viterbo Rosa Carozza. Inoltre interverranno: Dania Grani di  Lazio innova - Regione Lazio; Roberto Tropea di Anpal Servizi -  Divisione Transizione Scuola Lavoro – Lazio.

A moderare l'incontro Francesco Monzillo, segretario generale della Camera di Commercio Viterbo.

L’iniziativa rappresenta una importante occasione per incontrare nuovamente i dirigenti e docenti scolastici della provincia e tutti i soggetti istituzionali e imprenditoriali coinvolti, nell’intento di favorire la costruzione di una rete territoriale di condivisione di esigenze, fabbisogni, idee progettuali del mondo della scuola e del lavoro.

Per motivi organizzativi si prega di inviare mail di conferma di partecipazione a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o di contattare gli uffici ai seguenti numeri: tel. 0761.234427 - 0761.234406 - 0761.234408.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 647 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it