Canepina EVENTI
Maurizio Pinna

Felice Arletti, titolare dell’Agriristoro il Calice e la Stella di Canepina

Felice Arletti, titolare dell’Agriristoro il Calice e la Stella di Canepina, torna su Rai 1 e darà nuovamente preziosa visibilità al nostro territorio.

Vincitore di diverse puntate del più seguito programma televisivo condotto da Antonella Clerici, in onda dall’anno 2000 su Rai Uno, sarà nuovamente sul piccolo schermo da oggi, lunedì 8, alle ore 11,50.

C’era il tempo in cui l’invidia e la gelosia facevano chiudere a riccio alcuni operatori del comparto ristorativo e ricettivo. Con le nuove generazioni si è finalmente compreso che l’unione e la sinergia possono muovere numeri che il singolo non potrebbe neanche sognare. Ecco che Felice Arletti, nuova generazione, prosegue il suo studio delle tradizioni e delle arti culinarie che rappresentano le eccellenze della Tuscia, e le offre su un vassoio d’argento con chi ha l’onere e l’onore di lavorare per il nostro meraviglioso e ineguagliabile territorio, possibilmente con sentimento.

Da oggi, quindi, fino a venerdì, la Tuscia sarà su RaiUno per 5 giorni di fila. “Questa volta senza sfide, - scrive sui social Felice - abbiamo già vinto. Portiamo le nostre ricette, i nostri prodotti, il nostro paese, la nostra terra. Portiamo la Tuscia per 5 giorni in Tv! CuciniAMO per passione!”.

E’ straordinaria la carica che anima Felice, sono straordinari i risultati che raggiunge sì nel proprio ristorante a Canepina, ma sono altrettanto straordinari i coinvolgimenti che riesce a collezionare tra i ristoratori e i produttori allineati a dare il meglio che il territorio possa produrre.

Lunedì 8 si inizierà con Canepina, viaggio nel paese, il museo delle Tradizioni popolari e la cucina tipica con il Fieno di Canepina.

Martedì e mercoledì sarà la volta di Corchiano con i tozzetti viterbesi, in compagnia di Simonetta della pasticceria Isanti. A seguire Ridolfo Ridolfi con l'olio extravergine della Vecchia macina.

Giovedì, poi, La prova del cuoco tornerà a Canepina per la zuppa di ceci e castagne, mentre venerdì si chiuderà a Civita Castellana con la crema di Nocciole di Luca di Luca Di Piero. 

Diffondiamo ciò che di buono accade in questa provincia. Condividiamolo senza timore.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1580 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it