Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva


Bolsena EVENTI

Di Tuscia Un Po’ Winter è la mostra mercato delle eccellenze agroalimentari del territorio ma non sarà solo bollicine e street food…

Tanti, tantissimi eventi culturali faranno da cornice a questa manifestazione che l’8, il 9 e il 10 dicembre 2017, si svolgerà nel centro storico di Bolsena.

Uno di questi avvenimenti sarà La Fiera del Libro che si svolgerà all’interno del Piccolo Teatro Cavour dove non ci saranno solo stand di libri delle maggiori case editrici della Tuscia, ma anche esposizioni di testi. L’8 dicembre, alle ore 17:30, Giancarlo Breccola presenterà la sua opera ‘Streghe e stregonerie nella Tuscia’; il giorno seguente, alle ore 17:30, ci sarà la presentazione e il reading del libro ‘Certi capivano il Jazz’ di Raffaele Montesano mentre il 10 dicembre, alle ore 11:30 ci sarà l’introduzione de ‘Il sambuco. Segreti e virtù di una pianta antica’ di Sabatini e Groppi e a seguire si potranno degustare le confetture e gli sciroppi di sambuco prodotti dall’azienda agricola Valle del Tione. Nel pomeriggio, alle ore 17:30, le autrici Mara Quadraccia e Alida Serviziati parleranno de ‘L’umbriache. Ricette e racconti con i vini umbri’.

Ma in una manifestazione come Di Tuscia Un Po’ non poteva mancare di certo la musica, fedele compagna di tutte le edizioni svoltasi finora.

Ad aprire le danze sarà la Compagnia delle Lavandaie della Tuscia, che accompagnerà i presenti in una Passeggiata Cantata per le vie del centro storico.

Seguiranno i Reverse in piazza Matteotti (ore 18:00 e 20:30), gruppo pop rock proveniente dal Centro Musicale di Bolsena, a Piazza San Rocco ci sarà invece un omaggio a De André con i Faber Folk Trio e presso corso della Repubblica, Laura Lucchi (sempre del Centro Musicale di Bolsena) intratterrà i passanti a suon di chitarra accompagnata dalla sua voce incantevole.

Alle ore 22:30 la serata si chiuderà presso Raisa Caffè con il live di Vincenzo Bencini.

Il giorno seguente, (ore 18:00 e 20:30), Laura Lucchi si sposterà a piazza San Rocco mentre il Faber Folk Trio a corso della Repubblica ma oltre ad omaggiare De Andre’ il gruppo si esibirà anche in pezzi folk di band come Bandabardò, Modena City Ramblers e La Tresca; presso il Piccolo Teatro Cavour ci sarà invece lo spettacolo di Raffaele Montesano alle ore 18:30.

A concludere la manifestazione sarà ancora Laura Lucchi a corso della Repubblica mentre a piazza San Rocco la folla sarà entusiasmata da una chitarra e un violino, quelli di Billy e Christian acustic duo.

Spumanti e vini, buon cibo, libri, musica e mercatini… tutto questo e molto altro sarà Di Tuscia Un Po’ Winter, una tre giorni interamente dedicata al nostro territorio.

 

I comunicati inviali
a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi è online ora assieme a te

Abbiamo 674 visitatori online

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva