Gradoli e Valentano EVENTI

Un occasione imperdibile per gli amanti del buon teatro.

Sabato 11 e domenica 12  novembre va in scena una pièce brillante e piena di ritmo che vede protagonisti Fabio Fazi e Lara Miceli nei ruoli che furono di Nino Manfredi e Pamela Villoresi. Una grande sfida che si terrà sui palcoscenici del Teatro Comunale di Gradoli e del Teatro Il Mascherone di Valentano.

Considerato uno dei testi più smaglianti del teatro italiano, la commedia narra l'incontro tra una prostituta e uno sceneggiatore di film impegnati. Un incontro quanto mai improponibile tra due persone agli antipodi. Eppure nel contatto tra queste due solitudini così lontane tra loro scatta qualcosa che accorcerà le distanze...

“Alcuni anni fa  lessi per caso il copione di questa commedia - ci spiega il regista e protagonista Fabio Fazi - e subito m'innamorai di questo testo nel quale si miscelano alla perfezione umorismo e amarezza che, in fondo, sono le due facce della stessa medaglia”.
Un racconto veloce, spigliato, brillante, dal quale emergono però malinconia e disagio esistenziale: i  protagonisti appartengono a due mondi lontanissimi, ma nello svilupparsi della trama ci accorgiamo che in fondo sono più simili di quanto sembri, uniti dalla incapacità di integrarsi in una società troppo cinica e ipocrita.

A quasi trent'anni dalla prima rappresentazione, questa commedia dimostra come Nino Manfredi e Nino Marino avessero già capito con grande lucidità la deriva che stava prendendo la nostra società. E ciò fa di questa commedia un lavoro attualissimo e moderno. “A più di dieci anni di distanza dalla lettura di questo testo - continua il regista Fazi - finalmente ho trovato il coraggio di rappresentarlo: mettere in scena Gente di Facili Costumi è un'impresa che fa tremare le vene ai polsi non soltanto perché si è solo in due a dividere la scena, ma, soprattutto, perché ci si confronta con uno dei più grandi nomi dello spettacolo italiano come Nino Manfredi”.

Una commedia che può vantarsi di aver avuto al suo debutto, tra gli spettatori, lo stesso autore Nino Marino, che ha espresso bellissime parole a commento dello spettacolo. Dunque una commedia da non lasciarsi scappare.

Sabato 11 novembre alle ore 21
Teatro Comunale di Gradoli - Via Solferino, Gradoli (VT).

Domenica 12 novembre ore 17,30
Teatro Il Mascherone di Valentano, piazza della Vittoria, Valentano (VT).
Info e prenotazioni: 335 7518414

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1062 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it