Viterbo EVENTI IN CONCERTO

La pianista Eloïse Bella Kohn

Cari Amici,
anche il concerto di sabato 28 ottobre 2017, ore 18, nell'Auditorium di S. Maria in Gradi dell'Università degli Studi della Tuscia avrà come protagonista il pianoforte.

Sarà tenuto, infatti, dalla pianista francese Eloïse Bella Kohn - Vincitrice della selezione “Europe du piano” - che, nonostante la giovane età ha un curriculum veramente sorprendente.
Il programma proposto, oltre alla Berceuse di un compositore francese poco noto in Italia, Mel Bonis, prevede autentici capolavori musicali, tra loro diversissimi, di due grandi della musica: il Concerto Italiano di Johann Sebastian Bach e il II Libro dei Préludes di Claude Debussy.
Il concerto è in collaborazione con l'"Associazione Muzio Clementi", l'"Assocazione I Bemolli sono blu" e la Regione Lazio.

Franco Carlo Ricci

Direttore artistico del Centro Musicale Internazionale (Ce.M.I.)
www.centromusicaleinternazionale.eu

e Stagione concertistica pubblica dell’Università della Tuscia-Viterbo

XIII Stagione concertistica pubblica

Anno Accademico 2017-2018

Auditorium di S. Maria in Gradi

Via Sabotino, 20, 01100 Viterbo

Direttore artistico: Franco Carlo Ricci

Sabato 28 ottobre 2017, ore 18

Pianista

Eloïse Bella Kohn

Vincitrice della selezione “Europe du piano”

 

Johann Sebastian Bach (Eisenach, 1685-Lipsia, 1750)

Concerto Italiano BWV 971

Allegro, Andante, Presto

 *

Mel Bonis (Parigi, 1858-Sarcelles (Val-d'Oise ), 1937)

Berceuse

Claude Debussy (Saint-Germain-en-Laye, 1862-Parigi, 1918)

Livre II des Préludes

1. Brouillards; 2. Feuilles mortes; 3. La puerta del vino; 4. Les fées sont d'exquises danseuses

5. Bruyères; 6. "General Lavine" – excentric; 7. La terrasse des audiences du clair de lune; 8. Ondine;

9. Hommage à S. Pickwick Esq. P.P.M.P.C.; 10. Canope; 11. Les tierces alternées; 12. Feux d'artifice

 

In collaborazione con AMC Associazione Muzio Clementi e i Bemolli sono blu

 

Biglietti: intero 9 euro. Abbonamento intera Stagione 170 euro

(Ridotto 5 euro per Personale docente e non docente delle Università. Studenti delle Università, dei Conservatori e delle Scuole secondarie)

La biglietteria è aperta dalle ore 16.

L’accesso è da Via Sabotino 20 (ampio parcheggio interno)

Info: Francesco Della Rosa. Tel. 0761.357.937; 348.793.1782. E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Eloïse Bella Kohn

Eloïse Bella Kohn è stata invitata da diversi anni ad esibirsi in prestigiosi festival e sale da concerto in Francia, come la Salle Gaveau, l'Auditorium del Musée d’Orsay, il Festival della Roque d'Anthéron, Radio-France a Montpellier, Pablo Casals a Prades, il Festival del Salone, il Festival di pianoforte di Lille, le Flâneries Musicales di Reims, le Chorégies d’Orange o ancora il Festival d’Art lyrique d’Aix-en-Provence.

Giovane talento della rivista musicale Diapason dell'estate 2016, la giovane pianista francese è ospite di numerose trasmissioni radiofoniche, in particolare su France Musique e RTS Suisse.

Come solista e ricercata partner di musica da camera, suona in Europa: al Stavanger Konserthus (Norvegia), al Festival Classissimo di Bruxelles, al Palais dell'Ateneo della Società delle Arti di Ginevra, così come nella prossima stagione 2017-’18 con il trombettista Tamás Pálfalvi nell’ambito della stagione ECHO Rising Star al Konserthuset di Stoccolma, al Sage Gateshead (Inghilterra) e al Müpa - Palais des Arts di Budapest. Collabora con il direttore d’orchestra Jean-Claude Casadesus nella tournée con l'Orchestra Filarmonica Marocchina.    

Nella musica da camera suona regolarmente con Bruno Delepelaire, Silvia Careddu, Sophie Dartigalongue e Félix Dervaux - solisti delle Orchestre Filarmoniche di Berlino, Vienna e della Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam – ed anche con Nobuko Imai, Aylen Pritchin, Aurélien Pascal, Michel Portal, Eric Le Sage e Adamo Laloum.

Nata nel 1991 a Parigi, Eloïse Bella Kohn ha iniziato a studiare il pianoforte dall'età di quattro anni alla Scuola di musica Yamaha. Studia al CNSM di Parigi con Michel Beroff, Eric Le Sage, Denis Pascal, David Fray e Pierre-Laurent Aimard. Nel 2009 partecipa al progetto Erik Satie alla Cité de la Musique di Parigi, su iniziativa di Alexandre Tharaud. Al CNSM, ottiene anche i Primi Premi di Armonia e Fuga nella classe di Thierry Escaich. Posegue gli studi nella Hochschule für Musik di Friburgo, in Germania, e dal 2015 all'Università di Musica di Vienna con Lilya Zilberstein. Si sta perfezionando nelle masterclass con grandi pianisti come Idil Biret, Aldo Ciccolini, Dmitri Bashkirov, Robert Levin e Christian Zacharias.

Nominata nel 2014 "Rivelazione classica dell'ADAMI ", è sostenuta nel 2015 dalla Fondazione Safran e nel 2016-‘17 dalla Fondazione svizzera Thyll-Dürr.

Il suo ampio repertorio comprende diversi grandi cicli per pianoforte, come le Variazioni Goldberg di Bach, i due Libri di Préludes di Debussy, le ultime Sonate di Beethoven e ancora tutta la musica da camera di Poulenc per pianoforte e fiati.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1384 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it