Viterbo EVENTI

Pianoscarano pittoresca. Il primo premio per la miglior pittura estemporanea dedicata al popolare quartiere viterbese si svolgerà nell’ambito della festa dell’Uva, sabato 23 settembre dalle ore 10.00 alle 16.00.

A cura del Comitato festeggiamenti Pianoscarano Carmine Salamaro ndc, in collaborazione con le associazioni Banda del racconto e Tuscia dialettale, SABATO 23 SETTEMBRE 2017, nell’ambito della festa dell'Uva, per strade e piazze del popolare quartiere viterbese si svolgerà PIANOSCARANO PITTORESCA, I Premio di pittura estemporanea.

1° premio € 600 2° e 3° premio € 200 ciascuno. L’iniziativa gode del patrocinio e del finanziamento del Comune di Viterbo con la collaborazione della Fondazione Carivit.

Il premio è finalizzato alla valorizzazione, attraverso il linguaggio della pittura, degli scorci più suggestivi e inediti, dei personaggi tipici della tradizione nonché della bellezza di vie piazze fontane case e chiese del quartiere di “Piescarano”.

Info: 320-6872739

SINTESI REGOLAMENTO

Art. 1 - Sezione UNICA: per un dipinto estemporaneo che, prendendo a tema il quartiere di Pianoscarano, ne illustri la bellezza (urbanistica; dei singoli monumenti di rilievo ma anche dei più umili, appartati e pittoreschi angoli; oppure rievocandone costumi e folklore di un tempo, personaggi tipici, fatti storici o aneddoti della memoria collettiva popolare) contribuendo quindi a rinvigorire dignità civile nonché un più alto sentimento, orgoglioso e cordiale al tempo stesso, di appartenenza all’identità di quartiere. Ogni artista potrà concorrere con un solo dipinto, da creare interamente en plein air nel corso della giornata di SABATO 23 SETTEMBRE, DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 16.00. Sono ammessi tutti i formati e tutte le tecniche pittoriche.

Art. 2 - La partecipazione al Premio è gratuita.

Art. 3 - Gli artisti e le artiste dovranno iscriversi al premio il giorno stesso, prima dell’inizio della prova, al tavolo della segreteria organizzativa (piazza Scotolatori, ore 9.00).

Art. 4 - Gli elaborati saranno visionati da una Giuria. Verranno premiati i primi 3 classificati.

Art. 5 - I vincitori/vincitrici dovranno presenziare necessariamente (non sono ammesse deleghe) alla cerimonia di assegnazione che si terrà a Viterbo in occasione della festa dell’Uva in piazza Scotolatori, ore 21.00 di sabato 23 settembre 2017.

Art. 6 - Il giudizio della Giuria è insindacabile e le opere non verranno restituite.

Art. 7 - La partecipazione al Premio comporta la totale accettazione del presente regolamento, reso ufficiale dalla sua pubblicazione.

Il bando completo è scaricabile dal sito: http://www.ghaleb.it/Eventi_2017_05_15b.htm

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1942 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it