Viterbo EVENTI
Ivano Aidala

Fagiolo carne di Fabrica di Roma

EVENTI DI CASA NOSTRA
Sono effettivamente molte le feste 'culinarie' organizzate in questo periodo nel nostro beneamato Paese.

Ne rimarchiamo qualcuna di casa nostra, dopo avere ricordato a Milano 'L'arrosto alla siciliana' e 'La dieta mediterranea', a Capri le eccezionali ricette di pesce e sul canale 9TV la gara per il "Top Chef Italia 2017".

Campagnano di Roma: Festival del miele
Fabrica di Roma: Quinta Sagra del fagiolo carne
Lariano e Oriolo Romano: Sagra del fungo porcino
Soriano nel Cimino: Sagra delle castagne.

CUCINA IN CATTEDRA
Il Rettore dell'Università della Tuscia, Alessandro Ruggeri, e Rossano Boscolo - fondatore dell'Etoile Academy - hanno 'lanciato' il primo corso riservato ai futuri cuochi.

L'Unitus organizza il Primo Festival della Scienza a Viterbo, dal prossimo 24 settembre al 1° ottobre. Diversi gli argomenti in programma: clima, astrofisica, migrazioni, genoma e patrimonio idro-termale di Viterbo.
Inoltre, presso l'Università della Tuscia, ci sarà un Master unico in Italia, su cultura, tradizione, innovazione nella gestione del cavallo sportivo.

GIOCHI PROIBITI
Proprio così, Olimpiadi proibite a Roma per il 2024 grazie a quell'estrosa della sindaca della Capitale, Raggi Virginia: rifiutò la candidatura della Città Eterna ai Giochi Olimpici, che si svolgeranno nel 2024 a Parigi e nel 2028 a Los Angeles.

Anne Hidalgo, numero uno della capitale transalpina, si è dichiarata felicissima, così come tutti i francesi, anche quelli che in genere non seguono lo sport, ma che si sono sentiti orgogliosi per un simile evento che si svolgerà nel loro Paese. Così come si è dichiarato felicissimo il sindaco di Los Angeles, Eric Garcetti, anche a nome di tutti i suoi concittadini, per questa scelta.
Milano, intanto, ha proposto la città meneghina per i Giochi Olimpici Invernali del 2.026.

LAUREE A GOGO'
Qual è la regione con il maggior numero di laureati? Dite il Lazio? Bravi, avete indovinato.

Comunque, ecco la classifica pubblicata da "Il Tempo": Lazio, Emilia-Romagna ed Umbria, Liguria e Toscana, Piemonte, Veneto. Le ultime sono: Puglia e Sicilia.
Mentre, per la spesa pubblica nell'Istruzione (segnalazione OCSE), l'Italia è in coda. Speriamo in un futuro piuttosto diverso.

PRODOTTI INDUSTRIALI
I settori dell'industria italiana sono - la fonte delle informazioni è l'ISTAT - sono una quindicina:
Estrazione di minerali; Alimentari, bevande e tabacco; Tessili, abbigliamento, pelli ed accessori; Legno, carta e stampa; Raffinerie di petrolio; Prodotti chimici e farmaceutici; Articoli in gomma e materie plastiche; Metallo e relativi prodotti; Computer e prodotti di elettronica; Apparecchi elettrici; Macchinari ed attrezzature; Mezzi di trasporto; Energia elettrica, gas, vapore.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1000 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it