Montefiascone EVENTI

Con l'arrivo della nuova stagione il Museo dell'Architettura di Antonio da Sangallo il Giovane accoglie e promuove una serie di iniziative culturali.

In programma nel fine settimana i primi eventi: sabato 9 settembre alle ore 21.00 si terrà "Serata Romantica", manifestazione a cura dell'Associazione Musicale Enarmonia, con il Patrocinio del Comune di Montefiascone.

Si tratta di un recital di chitarra su Francisco Tarrega, innovatore romantico; preludi, valzer, mazurche e fogli d'album saranno eseguiti dal musicista milanese Matteo Staffini. Al termine si terrà una visita guidata al museo.

Interverranno: Fabio Notazio, Assessore alla Cultura del Comune di Montefiascone, Valentina Berneschi, Direttrice del Museo e Marco Corsi, Presidente di Enarmonia.

Domenica 10 settembre alle ore 17.30 sarà la volta della presentazione del volume "La scienza a Roma, Viterbo, Avignone.

Studi sulla corte papale tra XIII e XIV secolo". L'evento è organizzato dalla Casa editrice ArcheoAres, con il patrocinio del Comune di Montefiascone e del Museo del Sangallo.
Nel corso della manifestazione interverranno: l'Assessore Notazio, la direttrice Berneschi, l'editore Gianpaolo Serone e l'autore Luca Salvatelli.

Entrambe le manifestazioni sono ad ingresso gratuito. Per "Serata Romantica" l'accesso è presso l'Enoteca Provinciale.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1055 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it