Civitella Cesi EVENTI

 

Etruschi, forre e fettuccine al tartufo all'ombra del castelloCivitella Cesi

Antico Presente vi augura un buon ferragosto con una visita all'acropoli e necropoli etrusca di S. Giovenale, uno dei siti più importanti per la conoscenza dello "spazio dei vivi" di questi nostri antenati.

Una rara occasione per aprire uno spaccato nella vita quotidiana etrusca e nel loro affascinante mondo, circondato da una natura incontaminata, in occasione della Sagra delle Fettuccine al tartufo di Civitella Cesi (Blera - VT).

Vogliamo farvi entrare in un territorio che merita di essere scoperto, proprio come un tesoro, in occasione di una delle sagre dal sapore più genuino.
 
Nata del lodevole spirito di collaborazione, creatività e dall’iniziativa che da sempre contraddistingue gli abitanti del piccolissimo borgo di Civitella Cesi, sta diventando un punto di riferimento per quei turisti che sono alla ricerca di cordialità, simpatia, nonché di un paese dalle caratteristiche uniche e circondato da un prezioso ambiente naturale ed archeologico.
 
Basti pensare che per questa sagra, il paese si mette a completa disposizione, permettendo ai turisti di consumare le specialità gastronomiche in un unica tavolata che attraversando tutto il centro storico, e finisce sotto l’imponente sagoma del Castello.

La visita guidata al sito archeologico di S. Giovenale sarà l’ottima cornice a questo integro spaccato di un luogo dentro la storia, fuori dal tempo.
La nostra visita comprende il solo sito archeologico che si trova a 3 km dall'abitato, nel quale ognuno, in autonomia, sceglie di poterlo visitare o fermarsi a cena. Durata 2 ora e circa.

Appuntamento
Domenica 13 agosto ore 17.00 Lungo la SP42 da Blera (VT) in direzione Monteromano al piazzale con il fontanile di fronte al bivio per Civitella Cesi

Condizioni
Minimo 15 partecipanti. Prenotazione obbligatoria

Costi
Per i soci 5,00 euro (costo tessera annuale 10,00 euro)

Informazioni e prenotazioni
Sabrina 339 5718135; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; www.anticopresente.it

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 915 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it