Viterbo EVENTI


San Josemaria Escriva de Balaguer

Lunedi 26 giugno alle h.18 presso la Chiesa Parrocchiale S.S. Valentino ed Ilario a Viterbo, quartiere Villanova, il Parroco Don Emanuele Germani celebrerà una Santa Messa in ricordo del passaggio al cielo di San Josemaria Escriva de Balaguer avvenuto il 26 giugno 1974.

    Ricordare San Josemaria è un momento di riflessione sulla condizione di tutti i battezzati cristiani di dover operare nella realtà in cui vivono per l'apostolato cosi come dettato dalle conclusioni del Concilio Vaticano II°. San Josemaria, sin dal 1928 aveva intuito l'importanza di tale chiamata dei cristiani all'evangelizzazione ed appunto fondò un' associazione: ”L'Opus dei” perché è un'opera di Dio quella di portare a lui chi non lo possa aver conosciuto.

Per far questo e per conseguire la santità, sosteneva il Santo, non è necessario compiere atti eccezionali, basta compiere il proprio dovere, dare buon esempio ed automaticamente con l'aiuto della preghiera, se ne vedranno i risultati.

    Saranno presenti alla Santa celebrazione di Viterbo ed un'altra a Castiglione in Teverina alle h. 18,30 a ministero di Don Alfredo Cento, gli aderenti all'Opus Dei e quanti altri vorranno conoscere gli insegnamenti di San Josemaria.
ASMB

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1204 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it