Viterbo EVENTI

poesia pennaIl Premio è rivolto, senza limiti di età, a tutti i viterbesi e a tutte le viterbesi. Verranno premiate – a giudizio insindacabile della giuria – le prime 3 poesie classificate:1° premio € 600; 2° e 3° premio € 200 ciascuno.

Sintesi del regolamento:

·        Art. 1 Ogni autore/autrice potrà concorrere con un solo componimento. Sarà ammessa qualunque forma metrica (anche versi liberi). Il componimento non dovrà superare i 50 versi.                                       

·        Art. 2 La partecipazione al Premio è gratuita.

·        Art. 3 Gli autori/autrici dovranno far pervenire il loro testo in tre copie in busta chiusa entro il 15 luglio 2017 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo: Presidente Comitato Festeggiamenti Pianoscarano, Paolo Bracaglia, via C. Agnesotti, 20 – 01100 Viterbo. Va acclusa al plico una lettera in busta chiusa in cui si comunica la partecipazione corredata da tutti i dati personali e dall’autorizzazione al loro uso.


I vincitori dovranno presenziare necessariamente (non sono ammesse deleghe) alla cerimonia di assegnazione che si terrà a Viterbo in occasione della Festa dell’Uva in piazza Scotolatori, ore 21.00 di giovedì 21 settembre 2017.

La giuria è composta da: Ostelvio Celestini (presidente), Paolo Bracaglia, Franco Giuliani, Massimo Mecarini, Pietro Benedetti e Antonello Ricci. Membri onorari: Leonardo Michelini (sindaco) e Mario Brutti (presidente Fondazione CARIVIT).

Il giudizio della giuria è insindacabile e i testi inviati non verranno restituiti

La partecipazione al Premio comporta la totale accettazione del presente regolamento, reso ufficiale dalla sua pubblicazione

Il Premio è un’iniziativa a cura del Comitato Festeggiamenti Pianoscarano Carmine Salamaro asdc in collaborazione con le associazioni culturali Banda del racconto e Tuscia Dialettale. Gode del patrocinio e del contributo economico del Comune di Viterbo e della Fondazione CARIVIT.

 


Con tale Premio si vuole incoraggiare nei cittadini la pratica della poesia in dialetto, indirizzando quest’ultima al rinvigorimento e alla valorizzazione di un più alto sentimento – orgoglioso e cordiale al tempo stesso – di appartenenza all’identità linguistica viterbese e quindi di dignità civica

Il Premio è dedicato alla memoria di Emilio Maggini, anche noto come Vorrà Piova, straordinaria quanto appartata figura di scrittore dialettale, che seppe immortalare, nei suoi versi e nelle sue pagine in prosa, luoghi e personaggi della Pianoscarano di un tempo.

 

Il bando completo è scaricabile dal sito di Davide Ghaleb Editore: http://www.ghaleb.it/Eventi_2017_05_15.htm

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1904 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it