Bagnaia EVENTI

FieraBagnaia17inaug 7Taglio del nastro istituzionale alla presenza del sindaco Michelini e dell'assessora Perà per il Comune di Viterbo, Ruggero Grassotti, primo cittadino di Vitorchiano, amico degli organizzatori, Claudio Calevi per Coldiretti Viterbo, insieme per supportare Francesco Cherubini e Fabio Gatti, imprenditori che, smossi da una grande passione, hanno recuperato e stanno rilanciando una realtà che vanta una tradizione quarantennale.

Nastro tricolore tagliato e consueto giro per apprezzare i numerosi stand, circa settanta gli espositori provenienti da ogni parte d'Italia, ciascuno con una peculiarità, valido strumento di recupero di una memoria contadina passata, quando gli animali venivano allevati nei piccoli appezzamenti di terreno di proprietà.

Tante le curiosità, dal maialino da passeggio, un must in America che sta contagiando anche il mercato europeo, il  coniglio Leprino targato Tuscia Viterbese, galline, galli, anatre, pavoni, tacchini, pesci rossi e uccellini di ogni colore. Imperdibile anche lo spazio dedicato ai prodotti tipici e all'artigianato locale, dove spicca i cestaio Franco, custode di un'antica tradizione viterbese.

Divertimento assicurato con la consueta Giostra Ecologica dei docili pony e asinelli, e l'affascinante l'agility dog realizzato dallo staff di Dog Park, a disposizione gratuitamente di tutti gli amici a quattro zampe che visiteranno la Fiera con i loro padroni.

La Mostra Mercato Animali da cortile, oltre ad essere punto di riferimento per gli appassionati del settore, che arrivano da tutto il Centro Italia, si conferma come il luogo adatto alle famiglie, per ammirare tanti amici a quattro e due zampe, giocare con loro e trascorrere una piacevole giornata all'aria aperta, approfittando della presenza di bar e punto ristoro.

La Fiera di Bagnaia è in strada pian del Cerro, a pochi passi dall'uscita della E45.

Apertura 9, 10 e 11 giugno 2017 dalle ore 8,30 alle 20,00, ingresso 3 euro.

Per info: profilo facebook Fiera di Bagnaia (https://www.facebook.com/fiera.dibagnaia?fref=ts)

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1130 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it