Bagnoregio EVENTI E’ prevista la pubblicazione degli atti

 

Dopo i lusinghieri successi delle precedenti Giornate di Studio sulla Ceramica organizzate a Bagnoregio, il prossimo 11 giugno, secondo il programma allegato, si svolgerà la terza giornata con la partecipazione di noti studiosi stranieri e italiani.

Il titolo dell’incontro di quest’anno è: “Falsi e copie della maiolica medievale e moderna – modelli, tecniche, diffusione, gusto, riconoscibilità”.

Nella mattinata gli argomenti saranno più generici su tematiche ceramologiche mentre la presentazione e la discussione su “Falsi e copie” seguirà nel pomeriggio.

Tra i partecipanti ci corre l’obbligo di ricordare le studiose Carmen Ravanelli Guidotti, Lucia Arbace, mentre altri studiosi sono: Antonio e Carlo dell’Aquila, Dominique Charles Fuchs, Lucio Riccetti, Marino Marini, Fausto Berti, Ettore A. Sannipoli, Giulio Busti e Franco Cocchi, Nadir Stringa, Luigi di Cosmo, Luca Pesante e Romualdo Luzi.

E’ prevista la pubblicazione degli atti.

La giornata si svolge sotto il patrocinio della Fondazione Carivit, del Comune di Bagnoregio e dell’Associazione AGORA’ di Bagnoregio.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1954 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it