Bassano Romano EVENTI L’immobile seicentesco ha aperto al pubblico questa mattina (28 maggio)

 

Giornata storica per Bassano Romano che ha visto l’apertura al pubblico di Villa Giustiniani.

Gruppi di visitatori, infatti, hanno avuto la possibilità di ammirare le bellezze del piano nobile del Palazzo seicentesco, ricco di pregevoli affreschi di artisti dell’epoca.

Da questa mattina (sabato 28 maggio) il gioiello del centro della Bassa Tuscia è visitabile tutti i sabato grazie ad una collaborazione tra il Polo Museale del Lazio ed il Comune di Bassano Romano che permette di ammirare le bellezze della dimora storica attraverso visite guidate.

“Un ringraziamento – commentano dall’Amministrazione Comunale del Sindaco Angela Bettucci - va ai volontari che accompagnano i visitatori tra le varie stanze illustrando gli affreschi e le storie della famiglia Giustiniani.

 

Oggi, più che in altre occasioni, è stata una grande emozione varcare il portone di entrata perché ha segnato l’inizio di un percorso che ogni settimana permette di entrare nel Palazzo. Adesso il progetto deve proseguire con azioni mirate a promuovere sempre di più Villa Giustiniani ed il centro storico”.

Emozioni che hanno vissuto tutti i visitatori che hanno voluto essere presenti alla prima apertura di Villa Giustiniani. “E’ davvero eccezionale – dicono al termine delle visite guidate – quanta bellezza c’è all’interno di questo Palazzo storico, per troppo tempo rimasto chiuso”.

Villa Giustiniani, gestita dal Polo Museale del Lazio, è una delle più belle e importanti residenze nobiliari dell’intera regione.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 838 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it